Nella giornata di ieri sono stati condivisi i dati del primo trimestre delle maggiori aziende presenti sui vari mercati tech ed e-commerce. Dopo i buonissimi dati di Apple, c’è chi, però, ha dovuto registrare qualche calo. Amazon, infatti, ha subìto un duro colpo registrando una perdita di 3,8 miliardi di dollari.
Leggi anche:
- WhatsApp come Instagram: arrivano le reaction agli stati?
- Aggiornamento Telegram: tra le novità i suoni di notifica personalizzabili
- GUIDA| Come impostare la sveglia sul tuo iPhone in modo semplice e veloce?
Amazon e la perdita d miliardi
Secondo quanto condiviso dagli ultimi report, Amazon nel primo trimestre del 2022 ha avuto una perdita di ben 3,8 miliardi di dollari. Questi dati non venivano registrati dall’anno 2015. Nessuno si aspettava questo colpo soprattutto dopo i grandi dati registrati due anni fa da Amazon.
I dati pubblicati da Amazon sono chiari: c’è stato un aumento dei ricavi del 7% nel primo trimestre del 2022 ma questo dato ha solo sottolineato la crescita più lenta degli ultimi venti anni. Amazon ha previsto nel secondo trimestre dei ricavi che andranno dai 116 ai 121 miliardi di dollari, aspettative molto basse rispetto ai 125,5 miliardi di dollari prefissati per il primo trimestre.
Andy Jassy, CEO del sito e-commerce , ha così giustificato questa battuta d’arresto: “la pandemia e la successiva guerra in Ucraina hanno portato una crescita e delle sfide insolite” ha affermato Jassy. “I nostri team-continua– sono concentrati sul miglioramento della produttività e dell’efficienza dei costi in tutta la nostra rete di adempimento. Sappiamo come farlo e l’abbiamo già fatto prima”.
Come andrà a finire? Un colosso come Amazon si riprenderà presto.
Via: Smartworld