Amazon
Novità

Duro colpo per Amazon: persi circa 3,8 miliardi di dollari nel primo trimestre

Nella giornata di ieri sono stati condivisi i dati del primo trimestre delle maggiori aziende presenti sui vari mercati tech ed e-commerce. Dopo i buonissimi dati di Apple, c’è chi, però, ha dovuto registrare qualche calo. Amazon, infatti, ha subìto un duro colpo registrando una perdita di 3,8 miliardi di dollari.

Amazon cala nelle vendite
Amazon cala nelle vendite

Leggi anche:

Amazon e la perdita d miliardi

Secondo quanto condiviso dagli ultimi report, Amazon nel primo trimestre del 2022 ha avuto una perdita di ben 3,8 miliardi di dollari. Questi dati non venivano registrati dall’anno 2015. Nessuno si aspettava questo colpo soprattutto dopo i grandi dati registrati due anni fa da Amazon.

I dati pubblicati da Amazon sono chiari: c’è stato un aumento dei ricavi del 7% nel primo trimestre del 2022 ma questo dato ha solo sottolineato la crescita più lenta degli ultimi venti anni. Amazon ha previsto nel secondo trimestre dei ricavi che andranno dai 116 ai 121 miliardi di dollari, aspettative molto basse rispetto ai 125,5 miliardi di dollari prefissati per il primo trimestre.

Amazon diminuzione ricavi
Amazon diminuzione ricavi

Andy Jassy, CEO del sito e-commerce , ha così giustificato questa battuta d’arresto: “la pandemia e la successiva guerra in Ucraina hanno portato una crescita e delle sfide insolite” ha affermato Jassy. “I nostri team-continua– sono concentrati sul miglioramento della produttività e dell’efficienza dei costi in tutta la nostra rete di adempimento. Sappiamo come farlo e l’abbiamo già fatto prima”.

Come andrà a finire? Un colosso come Amazon si riprenderà presto.

Via: Smartworld

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più