Kena Mobile Summer 300
Novità

Kena mobile spegne la sua rete 3G TIM: l’addio a luglio

Anche Kena ha deciso di ufficializzare lo spegnimento della rete 3G TIM nel mese di luglio. Dopo l’ok da parte dell’ AGCOM, finalmente la “vecchia” rete si spegnerà definitivamente. Kena, l’operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha ufficializzato l’avvio dello switch off con annesso diritto di recesso per gli utenti. Ma cosa cambierà? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli relativi allo spegnimento della rete di Kena.

Kena mobile
Kena mobile

Leggi anche:

Kena spegne il 3G

L’ufficialità arriva direttamente dal sito ufficiale di Kena, secondo operatore di TIM. Dopo la notizia di ieri di TIM, infatti, anche l’operatore virtuale ha condiviso la notizia dello spegnimento della sua rete 3G con, però, diritto di recesso gratuito per gli utenti entro il mese di maggio. 

Precedentemente, l’addio della rete 3G era stata programmata per il mese di aprile per poi essere posticipata ufficialmente a luglio (così come successivamente condiviso). In questi mesi, sui siti ufficiali dei due operatori era stata condivisa una prima roadmap dello switch off secondo cui lo spegnimento della rete 3G sarebbe dovuto avvenire  in modo progressivo da aprile a giugno 2022. Dopo un cambio di piani, finalmente c’è stata l’ufficialità. 

Kena mobile spegne il 3G
Kena mobile spegne il 3G

Kena, dal canto suo, ha quindi fatto sapere ai suoi utenti che entro il mese di luglio 2022 ci sarà l’addio definitivo alla rete 3G.

Cosa cambierà?

Così come accaduto con TIM, qui di seguito elencheremo gli eventuali cambiamenti con la decisione dell’addio alla rete 3G.

  • i clienti che possiedono ancora un dispositivo solo 3G, effettueranno le chiamate con la rete 2G ma avranno delle difficoltà nella navigazione
  • coloro che possiedono un dispositivo 4G non abilitato al VoLTE, continueranno a navigare in 4G ma effettueranno le chiamate con la rete 2G senza possibilità di chiamare e navigare contemporaneamente. 

Via: Mondomobileweb

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più