iphone 15 pro
Novità

iPhone 15 Pro: pulsante “azione” al posto dello switch suoneria?

Nel corso degli ultimi mesi, si è parlato dell’idea di Apple di rimpiazzare i tradizionali pulsanti laterali per il controllo del volume sull’iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. L’idea sarebbe quella di avere un unico bilanciere capacitivo, fornito di feedback tattile per simulare un clic e rispondere al contatto con la pelle.

Questa supposizione era fondata su alcuni progetti CAD che illustravano il design di questo pulsante innovativo. Tuttavia, sembra che Apple abbia scelto di non effettuare questa modifica a causa di “problemi tecnici” non specificati.

Leggi anche:

Cambia solo lo switch suoneria

Nonostante ciò, lo switch attualmente usato per disattivare la suoneria sembra destinato a subire un cambiamento. Le ultime voci suggeriscono un pulsante personalizzabile chiamato “azione”, simile a quello presente sull’Apple Watch Ultra, utilizzato non solo per silenziare il volume, ma anche per altre funzionalità in combinazione con gli altri pulsanti laterali.

941, un leaker solitamente affidabile, ha dichiarato su Twitter che il pulsante per aumentare il volume non verrà più usato per spegnere il dispositivo o effettuare un riavvio forzato quando premuto insieme al tasto di accensione. Questa sequenza verrà mantenuta, ma la combinazione cambierà, coinvolgendo il pulsante azione e quello di accensione.

Il leaker, inoltre, sostiene che all’interno dell’app fotocamera, il pulsante “azione” sostituirà il pulsante per alzare il volume usato per scattare foto. In particolare, agirà diversamente a seconda del tipo di pressione esercitata:

  • leggera per mettere a fuoco
  • intensa per scattare una foto
  • prolungata per avviare la registrazione video

FONTE | VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più