Instagram novità reels
NovitàSocial & Community

Instagram: nuove funzioni per la sicurezza dei minori

In queste ore Mosseri, capo di Instagram, ha condiviso nuove funzionalità totalmente dedicate alla protezione e alla sicurezza dei minori all’interno del social. Nuove feature sono state condivise per rendere l’esperienza di utilizzo dei ragazzi ancora più sicura e controllata.

nuovi suggerimenti Instagram
nuovi suggerimenti Instagram

Leggi anche:

Le nuove funzionalità di Instagram

Instagram ha annunciato nuovi strumenti e risorse progettati per supportare genitori, tutori e adolescenti  durante l’utilizzo del social da parte dei ragazzi. I genitori saranno presto in grado di impostare strumenti di supervisione in VR con i futuri  visori Quest e utilizzare le nuove funzionalità di supervisione di Instagram, come inviare inviti ai ragazzi  e impostare orari specifici per limitare l’uso del social.

Gli strumenti di supervisione su Instagram stanno iniziando a essere implementati a livello globale.
Instagram nell’ultimo periodo sta continuando ad aggiungere funzionalità per aiutare gli adolescenti a gestire meglio il tempo che trascorrono sul social network . Tra le novità anche quella Fai una pausa, utile ai ragazzi per rendere le loro giornate ancora più proficue.

Maggiore sicurezza

Tra le nuove funzionalità di Instagram per proteggere i minori, ci sono: 

  • Gli adolescenti di età superiore ai 13 anni possono inviare una richiesta “Chiedi di acquistare”. Il genitore potrà accettare o meno l’acquisto del figlio
  • Il blocco di app specifiche che potrebbero essere inadeguate
  • I genitori potranno visualizzare tutte le app scaricate dati propri figli
  • Ricevi “Notifiche di acquisto”, che li avvisa quando il loro adolescente effettua un acquisto in VR.

Inoltre, i genitori potranno collegarsi all’account del proprio figlio attraverso un metodo che entrambe le parti devono richiedere. Instagram, inoltre, lancerà a breve anche una guida per formare ( ed informare) i genitori sull’utilizzo del social network.

Limitare il tempo- Prendi una pausa

Gli adolescenti inizieranno ad avere nuove spinte sul social network. Infatti, i ragazzi che vivono in determinati paesi, vedranno una notifica che li incoraggia a passare a un argomento diverso se guardano ripetutamente lo stesso tipo di contenuto su Esplora.

Prendi una Pausa
Prendi una Pausa

“Questa spinta è progettata per incoraggiare gli adolescenti a scoprire qualcosa di nuovo ed esclude alcuni argomenti che potrebbero essere associati al confronto dell’aspetto”. Novità è anche la nuova funzione Prendi una pausa per incoraggiare le persone a prendersi “letteralmente una pausa” dal social network.

Inoltre, Mosseri ha annunciato che  queste novità “sono attualmente in fase di test negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda e verranno lanciati in questi e in altri paesi entro la fine dell’estate”.

Che dire? Il social  sta cercando di aggiornarsi sempre di più e di rendere l’esperienza dei social sempre più sicura per alcune tipologie di utenti. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere le nuove funzionalità condivise.

Fonte: Instagram

 

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più