Reels instagram
NovitàSocial & Community

Instagram come TikTok: arrivano nuovi strumenti per i Reels

In un post sul blog , Meta ha affermato che sta lanciando a livello globale nuovi strumenti di creazione dedicati ai Reels, sia su Instagram che su Facebook. I nuovi strumenti aiuteranno gli utenti ad editare i tuoi video incoraggiando i creators all’utilizzo di base dei Reels.

nuovi strumenti per i Reels di Instagram
Reels Instagram

Leggi anche:

I nuovi strumenti di editing per i reels

Novità in arrivo per i Reels di Instagram. Da oggi all’interno dei tuoi Reels potrai importare il tuo audio originale ( (della durata di almeno cinque secondi) dal rullino fotografico. Inoltre, come già anticipato nella giornata di ieri, Instagram ora supporterà non solo i reels di 90 secondi ma anche “adesivi” interattivi che supportano sondaggi, quiz ed emoji, proprio come nelle storie di Instagram.

Nuovi strumenti Instagram
Nuovi strumenti Instagram

Inoltre, Instagram sta anche rilasciando una novità per poter “copiare” gli stili e le musiche dei reels degli altri utenti.

Novità anche per i Reels su Facebook

Dopo essere stato lanciato a febbraio sulle app iOS e Android del social, Facebook Reels è ora disponibile dal desktop del PC con nuovi strumenti all’interno di “Creator Studio”  per consentire agli utenti di creare e modificare video in modo ancora più semplice e veloce.  Creator Studio renderà anche più facile  testare i diversi formati.

Facebook Reels su Desktop
Facebook Reels su Desktop

I creators  potranno anche tagliare clip da live streaming in un formato clip di 60 secondi. Oltre ad essere ora disponibile su desktop, Facebook Reels ha un paio di nuovi strumenti audio, tra cui le voci fuori campo per i video e una funzione chiamata SoundSync che sincronizzerà automaticamente i video al ritmo di una canzone scelta da qualcuno. Facebook Reels supporta anche la sintesi vocale all’interno dei video pubblicati.

Cosa ne pensi di queste novità? Ti ricordiamo che Meta ha iniziato a rilasciare le funzionalità in queste ore e che saranno molto probabilmente disponibili all’interno dei prossimi aggiornamenti.

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più