novità 2022
Novità

Instagram: arrivano dei nuovi blocchi sull’app

Novità in casa Instagram. Arrivano i blocchi dell’applicazione sui messaggi inviati dagli adulti ai minorenni.

 blocco messaggi
blocco messaggi Instagram

Ecco cosa dobbiamo sapere sulla novità del social network.

Instagram e il blocco messaggi

Instagram introduce nuove funzioni per aumentare ancora di più privacy e proteggere i suoi utenti (soprattutto quelli minorenni). Tra le novità ci sono le nuove tecnologie di Intelligenza artificiale per capire se un utente è ‘under 13’, avvisi di sicurezza per i giovani in modo da  essere più cauti nelle conversazioni con gli adulti con i quali sono già in contatto e incoraggiare i ragazzi a rendere i propri account privati.

Leggi anche: Instagram: arriveranno i reels anche su Whatsapp

La società sta lavorando anche ad una grande novità: il blocco dei messaggi da parte degli adulti verso i minorenni. Una vera e propria funzione che limiterà i ragazzi over 18 a contattare ragazzini.

La protezione dopo Tik Tok

Ricordiamo che ci sono stati già molti problemi causati dai vari social. Ad esempio quello di Tik Tok che ha visto l’applicazione introdurre sempre più restrizioni circa la veridicità dell’età e i contenuti condivisi.

Potrebbe interessarti anche: Instagram: arriva una novità per le stories

Per quanto riguarda l’attenzione all’età degli utenti la società spiega che  «si basa sia sulla tecnologia di apprendimento automatico capace di prevedere l’età degli utenti, sia sull’età che gli utenti ci forniscono quando si iscrivono ad Instagram. Muovendoci verso la crittografia end-to-end,- continua– stiamo investendo in funzioni che possano tutelare la privacy e tenere le persone al sicuro senza accedere al contenuto dei loro messaggi direct»

“L’età minima per utilizzare Instagram è 13 anni – conclude il social– sappiamo che i più giovani potrebbero mentire sulla data di nascita. Vogliamo fare di più per evitare che questo accada”. Questa notizia darà sicuramente sollievo ai molti utenti del social.

Via: Leggo.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più