Green Pass su IPhone
Novità

Il Green Pass potrebbe cambiare? In arrivo alcune modifiche

Il Green Pass potrebbe essere soggetto ad alcune modifiche a causa della nuova variante Delta che in questi giorni si sta diffondendo in diversi Paesi, tra cui l’Italia.

Il Green Pass potrebbe cambiare? In arrivo alcune modifiche|Evosmart.it

Leggi anche: Green Pass Digitale: la certificazione arriverà sull’app IO dal primo luglio (Aggiornato)

Le nuove modifiche

Il Green Pass potrebbe modificarsi a causa della nuova variante Delta che si sta diffondendo nei diversi Paesi. Una indiscrezione è arrivata direttamente  da Fabio Ciciliano, medico della Polizia e membro del Comitato Tecnico Scientifico.

Potrebbe interessarti anche: Unieuro lancia il nuovo volantino “Speciale Apple”

Durante un’intervista lo stesso ha sottolineato che l’obiettivo è quello di “partecipare ad eventi come spettacoli o manifestazioni sportive solo chi ha il Green Pass, qualora però sia stato ottenuto dopo avere concluso il percorso vaccinale o perché si è superata l’infezione”.

La novità sarebbe quella di rilasciare la Certificazione solo dopo le due dosi del vaccino o in seguito alla guarigione eliminando, quindi, la possibilità di averla anche dopo un tampone negativo per coloro che non sono immunizzati.

Questo, secondo le parole del medico, dovrebbe aiutare a “incentivare la vaccinazione della popolazione”. Lo stesso ha pensato addirittura  di dare un “premio” a chi non si è ancora vaccinato o chi non vuole farlo. Chissà se in questo modo le persone riusciranno ad avere la Certificazione e a decidersi di vaccinarsi.

Vi aggiorneremo con tutte le novità a riguardo.

Via: Everyeye.it

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più