Novità

IKEA ed Apple HomeKit: le tende smart diventano realtà

I tempi recenti hanno permesso di evidenziare come la tecnologia abbia infinite possibilità di applicazione, non limitandosi al solo mondo di smartphone e tablet. Tra i settori di maggior tendenza si evidenzia la domotica che, per quanto in via di diffusione nel nostro Paese, trova spunti e funzionalità interessanti.
La gestione “smart” delle abitazioni cerca di agevolare l’utilizzo e l’interazione con gli oggetti, sfruttando la totalità delle funzioni con uno sforzo minore. La rincorsa dei principali colossi verso il dominio di questo settore è vicina?

IKEA LANCIA LE TENDE SMART COMANDABILI CON HOMEKIT

La proposta in ambito domotico firmata da Apple ha visto un numero importante di applicazioni di accessori per la casa, vista anche l’influenza e l’importanza della casa della mela morsicata. Le ultime giornate, tuttavia, hanno corroborato l’inizio della collaborazione tra l’azienda di Cupertino ed il colosso svedese IKEA. I nuovi prodotti lanciati rientrano nella categoria delle tende “smart” e, come prevedibile, funzioneranno con l’assistente vocale Siri.

Le tende smart IKEA sono compatibili con HomeKit
Le tende smart IKEA sposano ufficialmente HomeKit | Evosmart.it

Come la tradizione IKEA ci ha insegnato nel corso degli anni, i nomi delle neo arrivate tende non risultano essere particolarmente semplici. Conosciute con l’appellativo di Kadrilj e Fyrtur, i prodotti saranno completamente compatibili con il servizio HomeKit.
I nuovi dispositivi potranno essere comandati tramite semplici comandi vocali quali “Ehi Siri, alza la tenda“, riuscendo a garantire una comunicazione utente-prodotto anche da lunghe distanze.

Leggi anche – Android Pie per i dispositivi Samsung potrebbe portare una novità inaspettata

I COSTI CHE NON SORPRENDONO

I costi, specie se contestualizzati alla categoria di dispositivi, sono particolarmente contenuti, con cifre a partire da 99 euro per la variante di piccole dimensioni fino ad un massimo di 139 euro. Il sito ufficiale IKEA non riporta informazioni ufficiali sull’uscita nel nostro Paese che, come spesso succede, viene escluso dalla commercializzazione al day one.
Il 2019 potrebbe vedere l’arrivo delle tende smart anche nella nostra realtà?

Via iSpazio

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più