IFA 2019 | Sennheiser mostra le nuove cuffie wireless
Audio & MultimediaNovità

IFA 2019 | Sennheiser mostra le nuove cuffie wireless

Sennheiser ha presentato in giornata presso l’High End Audio Visual Show di Hong Kong due nuove cuffie wireless, un auricolare sempre senza fili e una soundbar.

Auricolare IE 80S BT

Questi auricolari BT di tipo in-ear sono i successori delle precedenti IE 80S che hanno avuto uno straordinario successo di pubblico. Questo nuovo modello wireless supporta l’audio ad alta definizione con una precisione eccezionale e una immagine sonora mozzafiato.

Oltre ad offrire un ascolto wireless, il nuovo modello introduce funzioni connesse come la personalizzazione tramite l’applicazione Smart Control App Sennheiser e l’accesso one-touch agli assistenti virtuali come Siri o Google Assistant. Una soluzione smart per un utilizzo “on the road”; grazie alla soluzione neckband, sono perfette per chi è sempre in movimento.

Il supporto per codec ad alta risoluzione, inclusi LHDC, aptX HD e AAC, consente all’IE 80S BT di elaborare bit rate elevati, in modo che l’ascoltatore possa godere di supporti audio non compressi con la stessa qualità delle versioni a filo. La qualità del suono audiofilo è, inoltre, garantita da un DAC AKM di alta qualità che consente agli ascoltatori di sperimentare le prestazioni audio delle capsule dinamiche di Sennheiser, dotate di driver da 10 mm e potenti magneti al neodimio per una brillante precisione e chiarezza sonora. Per la massima versatilità, il supporto di aptX Low Latency permette anche una perfetta sincronizzazione con i contenuti video.

Leggi anche: Una nuova alternativa a Google Pay ed Apple Pay è in arrivo: niente NFC!

Cuffie Momentum Wireless III

Sennheiser qui a Berlino, presso IFA 2019, ha presentato le nuove cuffie wireless Momentum III.

Con la nuova generazione di Momentum Wireless, l’interazione è estremamente intuitiva grazie a una combinazione unica di funzioni che offrono un rapido accesso alla propria musica. La funzione auto On/Off attiva o disattiva istantaneamente la riproduzione, mentre la funzione Smart Pause utilizza sensori di prossimità per mettere in pausa l’audio quando le cuffie vengono rimosse e per riprendere la riproduzione quando vengono riaccese. Altrettanto semplice è il sistema a tre pulsanti che consente il controllo dell’audio o delle chiamate. Tramite il solo tocco di un pulsante, la cuffia permette l’accesso agli assistenti vocali del proprio smartphone come Siri e Google Assistant, mentre l’integrazione con Amazon Alexa sarà presto disponibile con un aggiornamento del firmware tramite l’app Sennheiser Smart Control. Anche l’associazione del dispositivo è semplice e veloce, grazie al sistema NFC e una modalità di collegamento automatico che semplifica la configurazione alla prima attivazione iniziale.

Questa cuffia offre prestazioni sonore eccezionali. Il sistema di altoparlanti di alta qualità è alimentato da trasduttori da 42 mm per riprodurre la profondità bilanciata e la precisione tipica di una registrazione in studio. Queste prestazioni audio impeccabili sono garantite dalla compatibilità con Bluetooth 5.0 e dal supporto per codec tra cui aptX, AAC e SBC, nonché aptX Low Latency per sincronizzareperfettamente sullo schermo l’audio con le immagini.

Inoltre è in grado di adattarsi ad ogni ambiente. Durante un viaggio, per esempio, grazie a tre diverse modalità, è possibile eliminare attivamente il rumore proveniente dall’ambiente esterno o al contrario, grazie alla funzione Transparent Hearing, si potrà continuare l’ascolto senza perdere la percezione del luogo circostante.

Questo modello di nuova generazione è caratterizzato dauna sofisticata armonia tra forma e funzione. La vera pelle dei padiglioni e l’acciaio inossidabiledei cursori, infatti, esprimono si un lusso sopraffino, ma sono allo stesso tempo capaci di migliorare funizionalmente ogni performance. Allo stesso modo, la pelle ultra morbida cheriveste i cuscinetti dei padiglioni e dell’archetto è scelta per garantire totale comfort durantesessioni di ascolto molto lunghe, possibili grazie alla durata della batteria che può performare anche per 17 ore.

É già disponibile nel colore nera al prezzo di 399 €, ma a Novembre arriverà anche nel colore bianco opaco.

Cuffie PXC 550-II Wireless

Altra cuffia presentata qui a Berlino. Stavolta la nuova PXC 550-II Wireless è aggiornata con Bluetooth 5.0 e supporto codec AAC di alta qualità. Oltre al supporto aptX, queste migliorie garantiscono una qualità del suono senza compromessi. Musica e film possono essere ascoltati con chiarezza, equilibrio ed eccezionale dinamicità, mentre il supporto aptX Low Latency garantisce che l’audio rimanga perfettamente sincronizzato con i media sullo schermo. Indipendentemente da dove ci si trovi, l’isolamento acustico delle cuffie si adatta perfettamente anche in ambienti difficili e maggiormente rumorosi, grazie a una nuova impostazione ANC “Anti-Vento”.

PXC 550-II Wireless è inoltre dotata di un triplo array di microfoni che semplifica la connessione durante gli spostamenti: l’esperienza di Sennheiser nel campo microfonico garantisce chiarezza vocale senza eguali nel momento in cui si impartiscono comandi vocali o si effettuano chiamate, anche in luoghi molto frequentati e quindi rumorosi.

 

É stata progettata per anticipare le esigenze del cliente e rendere ogni interazione totalmente intuitiva come il controllo dei comandi tramite touch pad sull’auricolare destro per regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce o accettare chiamate con un semplice tocco. La cuffia si accende e si connette automaticamente tramite Bluetooth quando viene accesa. Allo stesso modo, la funzione Smart Pause rileva quando l’ascoltatore toglie la PXC 550-II Wireless mettendo l’audio automaticamente in pausa per poi riprenderlo immediatamente al momento della riaccensione.

Essendo parte di una nuova generazione di cuffie Sennheiser smart, PXC 550-II Wireless si connette perfettamente ai propri device per una migliore esperienza di ascolto.
È inoltre dotata di un pulsante Voice Assistant che offre un comodo accesso agli assistenti vocali come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. L’app gratuita Smart Control di Sennheiserconsente di adattare l’ascolto per garantire un’esperienza audio ancora più personalizzata: gli utenti possono scegliere tra una selezione di impostazioni predefinite per selezionare diversi tipi di frequenze o personalizzarle secondo i propri gusti tramite l’equalizzatore. L’app consente, inoltre, di regolare la cancellazione del rumore e di mantenere le cuffie aggiornate con l’ultimo firmware.

Con una durata della batteria fino a 20 ore con le cuffie collegate tramite Bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e connessione a filo, con le PXC 550-II Wireless si può viaggiare per il mondo con una sola ricarica.

Sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre al prezzo di 349 €.

Soundbar AMBEO riceve un premio EISA

Soundbar AMBEO di Sennheiser è stata premiata con il prestigioso EISA Award 2019-2020 per la catergoria “Premium Soundbar. Presentati ogni anno dalla European Imaging and Sound Association (EISA), gli EISA Awards premiano i prodotti che combinano le tecnologie e le caratteristiche tecniche più avanzate per prestazioni da leader di settore. In tutte le categorie che comprendono dispositivi mobili, Hi-Fi e Home Theater Audio, l’assegnazione dei premi viene valutata e decisa da 55 tra le più importanti riviste internazionali specializzate in Consumer Electronics come riconoscimento ai migliori nuovi prodotti nel settore dell’elettronica di consumo.

IFA 2019 | Sennheiser mostra le nuove cuffie wireless
IFA 2019 | Sennheiser mostra le nuove cuffie wireless | Evosmart.it

AMBEO Soundbar è stata riconosciuta dalla giuria internazionale EISA per la sua capacità di creare un’esperienza sonora coinvolgente in 3D riprodotta da un singolo dispositivo all-in-one. La cerimonia di premiazione, durante la quale verrà ufficialemte assegnato il premio, si svolgerà a Berlino durante IFA 2019.

I 13 driver uniti alla più recente tecnologia di virtualizzazione, sviluppata insieme a Fraunhofer IIS, fanno inmodo che la soundbar riesca a trasmettere all’ascoltatore un’esperienza acustica totalmenteimmersiva e incredibilmente realistica, sconvolgendo il confine tra realtà e riproduzione.

page1image1745600

Il riconoscimento EISA Award ha esaltato la perfetta combinazione della tecnologia degli altoparlanti e microfonica dell’AMBEO Soundbar: “Al suo debutto nel settore delle soundbar, Sennheiser ha, di fatto, riscritto le regole dell’audio tridimensionale. Oltre a gestire il Dolby Atmos ed il DTS:X e ad offrire il nuovo sistema proprietario AMBEO 3D per l’upmix dei contenuti stereo e 5.1, questo esclusivo sistema integrato in un solo apparecchio, garantisce un ascolto avvolgente e cinematografico con ogni sorgente. I suoi 13 altoparlanti, tra cui 6 woofer da 4” e due unità up-firing, lavorano all’unisono per ricreare un fronte sonoro sorprendentemente realistico, con alti nitidi e bassi che fanno tremare le pareti; inoltre la procedura sviluppata dal costruttore per la calibrazione ambientale, col microfono in dotazione, garantisce un risultato sempre ottimale. I tre ingressi HDMI, l’uscita HDMI con eARC, più il Bluetooth, Chromecast integrato e le funzionalità di rete permettono alla AMBEO Soundbar di porsi come elemento centrale del proprio sistema di intrattenimento e la app digestione attraverso lo smartphone ne semplifica l’utilizzo. Ancor più importante, una volta ascoltata non la si può dimenticare…”

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più