Huawei HQ
Novità

Altro ban in arrivo per Huawei e ZTE in Germania?

Secondo una fonte anonima, che avrebbe già confermato la notizia a Reuters, il governo tedesco starebbe pianificando di vietare agli operatori di telecomunicazioni l’uso di alcune componenti delle aziende cinesi Huawei e ZTE nelle loro reti 5G.

Leggi anche:

ZTE HQ

Huawei e ZTE: ban in Germania?

Secondo quanto riportato dal giornale tedesco Zeit, il divieto potrebbe includere componenti già integrati nelle reti, costringendo gli operatori a rimuoverli e sostituirli. Il governo, che sta attualmente rivedendo la propria relazione con il principale partner commerciale cinese, non ha ancora rilasciato commenti ufficiali in merito.

I critici di Huawei e ZTE affermano che i loro legami stretti con i servizi di sicurezza cinesi potrebbero fornire accesso a tratti di infrastrutture essenziali. Huawei, ZTE e il governo cinese respingono (ovviamente) tali affermazioni, affermando che sono motivate da un desiderio protezionistico di supportare i rivali non cinesi.

Un portavoce di Huawei ha dichiarato di non commentare le speculazioni riguardanti un possibile divieto sull’uso di alcune componenti, evidenziando come l’azienda abbia un “ottimo record di sicurezza” durante i suoi 20 anni di consegna della propria tecnologia in Germania e nel resto del mondo. ZTE non ha ancora rilasciato commenti ufficiali in merito.

La mossa del governo tedesco segue quella di altri paesi come gli Stati Uniti, l’Australia e il Regno Unito, che hanno già vietato o limitato l’uso delle tecnologie Huawei nelle loro reti di telecomunicazioni. Sembra proprio che le difficoltà, per i due colossi cinesi, non siano assolutamente finite.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più