realme C55
Novità

realme C55 ufficiale: arriva la Mini Capsule

Dopo numerose indiscrezioni e tanta attenzione dovuta principalmente all’introduzione della Mini Capsule, realme C55 debutta ufficialmente in Indonesia. In attesa di novità per gli altri mercati, andiamo subito a scoprirne tutte le caratteristiche.

Leggi anche:

Realme C55

realme C55

Il design di C55 non ci stupisce e prende ampiamente spunto dalle linee già ampiamente sfruttate dal brand con device come realme 10 4G. Le isole circolari che accolgono le camere posteriori (64 + 2 Megapixel) risultano leggermente più ampie, mentre frontalmente abbiamo un foro centrale che ospita la selfie camera da 16 Megapixel. I frame metallici donano un certo pregio alla fattura e lo scanner d’impronte è integrato lateralmente in corrispondenza del tasto di accensione. Continuando sul perimetro del device troviamo poi porta USB-C, speaker e ingresso jack da 3.5 mm nella parte inferiore.

Il display LCD IPS Full HD+ misura 6.52 pollici, può vantare una luminosità massima di 680 nits e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sotto la scocca prende invece posto un processore MediaTek Helio G88, affiancato da 6/8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di memoria emmc 5.1 espandibile tramite microSD. Il device esegue la Realme UI 4.0 basata su Android 13 che include la Mini Capsule, la risposta di realme alla Dynamic Island di Apple. Il tutto è alimentato da una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica SuperVOOC da 33 W.

Disponibilità e prezzo

realme C55, nelle due finiture Rainy Night e Sun Shower, viene proposto in configurazione 6/128 GB e 8/256 GB. A partire dall’8 marzo i due tagli di memoria saranno disponibili rispettivamente a circa 150 euro e 180 euro al cambio.

Via: gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più