AndroidNovità

Huawei Nova 3i sarà il primo dispositivo con Kirin 710!

La serie Nova di Huawei ha da sempre rappresentato la serie medio-alto gamma per eccellenza, che si pone ad un livello leggermente superiore alle versioni Lite dei top di gamma serie P e Mate. La serie Nova si propone come un “ponte” tra la serie Young entry-level ed i dispositivi P e Mate top di gamma, mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo e proponendo una serie di feature avanzate che la rendono simile ad un top di gamma a tutti gli effetti.

Huawei ha da poco presentato i nuovi dispositivi capostipite della serie Nova, che sono Huawei Nova 3 e Huawei Nova 3i. Quest’ultimo porta con se una novità: un nuovo processore HiSilicon Kirin 710, che dovrebbe porsi a metà tra i processori della serie 9xx montati sui top di gamma ed i processori della serie 6xx, montati sui dispositivi medio-base di gamma della casa cinese. Il nuovo chip sembra essere un diretto concorrente dello Snapdragon 710 (anche il nome è simile, coincidenze?) che possiamo trovare, ad esempio, su Xiaomi Mi8 SE – per approfondire leggi Recensione Xiaomi Mi 8 SE – Meglio di Mi 8? – ponendosi sulla stessa fascia.

HUAWEI NOVA 3i INTRODUCE UN NUOVO PROCESSORE.

Il nuovo chip possiede 4 core Cortex-A73 clocckati a 2.2 GHz e 4 core Cortex-A53 clocckati a 1.7 GHz, specifiche che lo pongono ad un livello prestazionale simile a quello di un Kirin 960 (in teoria). Il processore dovrebbe inoltre essere molto più performante dell’attuale Kirin 659 montato sui medi di gamma Huawei, riducendo il gap prestazionale tra i medi ed i top di gamma. Il resto delle specifiche è piuttosto standard per quanto riguarda la fascia dei medi di gamma: Android 8.1 con Emotion UI 8.1, 4 o 6 GB di RAM accompagnati da 64 o 128 GB di memoria interna più espansione con MicroSD. Il display è un IPS 19:9 Full-HD+ da 6.3″ con risoluzione 2280×1080, la fotocamera è una dual camera con un sensore principale da 16 MP f/2.0 accompagnato da un sensore per il rilevamento della profondità da 2 MP, più una fotocamera frontale da 24 MP con sensore di profondità da 2 MP.

Il dispositivo possiede il jack da 3.5 mm (dotazione ormai non più scontata), Bluetooth 4.2 (purtroppo) e WiFi 802.11ac. Huawei Nova 3i sarà disponibile in Cina a partire dal 19 luglio, con un prezzo di partenza di 1999 CNY (circa 250€ per la versione 4/64) e 2999 CNY (circa 280€ per la versione 4/128). Al momento non sappiamo se questo dispositivo verrà commercializzato al di fuori della Cina, ma in ogni caso speriamo che questo nuovo SoC si diffonderà su altri dispositivi medio-gamma della casa cinese.

Fateci sapere qua sotto nei commenti che cosa ne pensate di questo Huawei Nova 3i e che cosa vorreste vedere da Huawei in futuro!

Fonte: XDA-Developers

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più