Lo smartphone pieghevole si fa sempre più vicino
AndroidLeaks e Curiosità

Lo smartphone pieghevole di casa Samsung è atteso per inizio 2019 con display da ben 7″

Non è mistero che Samsung ha intenzione di lanciare sul mercato uno smartphone dotato di un display pieghevole. I primi rumors risalgono addirittura ad inizio 2017, quando le indiscrezioni davano per certo un suo imminente lancio sul mercato atteso verso la metà del 2018. Secondo quando riporta il Wall Street Journal, in un articolo pubblicato nella giornata di ieri, dovremmo attendere ancora un pò per mettere la mani sul tanto chiacchierato smartphone del colosso sudcoreano la cui presentazione è prevista per il primo trimestre del 2019 probabilmente durante il CES di Las Vegas.

Leggi ancheGalaxy Note 9 si mostra in una nuova immagine teaser

Secondo le indiscrezioni rilasciate sulla nota testata giornalistica, il colosso di Seul monterà sul suo dispositivo un’unità del ben 7″. Il pannello avrà la possibilità di piegarsi in due, grazie ad una cerniera posta esattamente a metà del frame perimetrale (come mostra l’immagine sotto riportata).

Lo smartphone pieghevole si fa sempre più vicino
Lo smartphone pieghevole si fa sempre più vicino | Evosmart.it

Nel momento in cui il device raggiungerà la sua massima estensione, la parte superiore del display andrà a fuoriuscire dal corpo principale (esattamente come accade con Oppo Find X), in modo che quando lo smartphone risulterà piegato, la fotocamera frontale ed i sensori per lo sblocco tramite riconoscimento facciale non subischino danni.

La parte inferiore lascia intravedre quello che sembra essere il jack per le cuffie da 3.5mm, lo speaker di sistema, il primo microfono e la porta USB type C. Samsung potrebbe rilasciare un numero limitato di unità all’inizio del prossimo anno, per valutare la risposta del mercato di fronte ad una simile novità nel panorama smartphone. Se le vendite risulteranno soddisfacenti allora Sammy passerà alla produzione di massa del dispositivo nel corso della seconda metà del 2019.

La fonte si lascia inoltre un’interessante voce di corridoio, secondo cui nel corso della presentazione di Galaxy Note 9, Samsung presenterà uno smart speaker per far concorrenza all’Homepod di casa Apple. 

Via Phone Arena

1 commento

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più