Google Pixel Fold
Novità

Pixel Fold in arrivo: immagini, specifiche e prezzo

Il 10 maggio 2023, durante l’evento Google I/O dedicato agli sviluppatori, verrà presentato ufficialmente il Pixel Fold, il primo smartphone pieghevole di Google. L’attenzione sarà focalizzata sull’hardware, con l’attesa presentazione anche del Pixel Tablet e del Pixel 7a. Le ultime indiscrezioni riguardanti il Pixel Fold sono emerse online, svelando immagini e dettagli tecnici del dispositivo.

Leggi anche:

Google Pixel Fold: cosa sappiamo?

Il foldable di Google ha recentemente ricevuto la certificazione FCC, e grazie alle immagini render condivise da Evan Blass, possiamo osservare il design del dispositivo e scoprire alcune delle sue caratteristiche principali.

Il Google Pixel Fold è dotato di un display esterno OLED da 5,8 pollici con risoluzione di 1080×2092, rapporto 17,4:9, 408ppi, luminosità picco di 1.550nit e refresh rate a 120Hz, protetto dal Gorilla Glass Victus. Il display interno pieghevole è un OLED da 7,6 pollici con risoluzione 1840×2208, rapporto 6:5, 308ppi, 1.450nit di luminosità picco e refresh rate fino a 120Hz, protetto da uno strato sottile di plastica.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Pixel Fold è alimentato dal processore Tensor G2, coadiuvato dal co-processore di sicurezza Titan M2. Il dispositivo offre 12GB di RAM LPDDR5 e fino a 512GB di memoria interna UFS 3.1, supporto 5G e una batteria da 4.821mAh con ricarica rapida a 30W.

Il comparto fotografico include tre fotocamere posteriori: una principale da 48MP, una ultra grandangolare da 10,8MP e una tele da 10,8MP. Le fotocamere frontali sono da 8MP (interna) e 9,5MP (esterna). Il Pixel Fold sarà disponibile in due colorazioni: Obsidian e Porcelain.

Prezzi e disponibilità

Il Pixel Fold dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dal 27 giugno, con un prezzo di lancio di 1.799 dollari. Google si prepara a sfidare i concorrenti del settore, come il Samsung Galaxy Z Fold 4 e gli altri dispositivi pieghevoli attualmente sul mercato.

P.S. Non aspettatelo in Italia 😉

FONTE | VIA | VIA

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più