Pixel 7A
Novità

Google: arrivano le patch di luglio per i Pixel!

Google ha annunciato il lancio delle sue patch di sicurezza di luglio, rivolte a smartphone e tablet della serie Pixel. Questo aggiornamento arriva in seguito al “Feature Drop” di metà giugno, durante il quale Google ha rivelato una serie di innovative funzionalità, dall’identificazione degli incidenti stradali alla ricarica adattiva per estendere la durata della batteria.

Leggi anche:

Google Pixel 7a - Aggiornamento patch di luglio

Google Pixel: ecco le patch di luglio

Il recente update si concentra, come ci si potrebbe aspettare, sull’ottimizzazione della sicurezza dei dispositivi e sulla correzione di vari bug riscontrati nella versione precedente. L’aggiornamento Over-The-Air (OTA) sta attualmente venendo distribuito a tutti i dispositivi Pixel compatibili con Android 13. La distribuzione dell’aggiornamento continuerà nel corso della settimana successiva.

Se non si è ancora ricevuto alcun avviso di aggiornamento, il consiglio è di controllare manualmente la sua disponibilità attraverso il menu delle Impostazioni.

CHANGELOG – Il changelog relativo all’aggiornamento è conciso e riguarda esclusivamente i tablet. L’aggiornamento pesa solamente 20,18MB sul Pixel 7 Pro e poco più sul Pixel Tablet, con un peso di 23,27MB.

Migliorie alla batteria e alla ricarica: Miglioramenti complessivi alla ricarica, all’utilizzo della batteria o alle prestazioni termiche – incluso il Pixel Tablet.

Interfaccia utente: Risoluzione di un problema che a volte portava alla visualizzazione del testo di notifica della schermata di blocco dietro gli elementi della UI di sblocco – incluso il Pixel Tablet.

Per quanto riguarda la sicurezza, nel bollettino di luglio Google ha elencato due livelli di patch – 1 luglio (26 problemi di sicurezza) e 5 luglio (20 problemi di sicurezza) – con 12 vulnerabilità considerate gravi. Le patch di luglio sono le prime ricevute dai nuovi arrivati nel mondo Pixel, il Pixel Fold e il Pixel Tablet, entrambi presentati durante il Google I/O a maggio e da poco disponibili sul mercato.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più