Abbiamo voluto raccogliere in un unico articolo tutte le novità della prima giornata dell’evento Google I/O. Mettiti, quindi, comodo e continua a leggere questo articolo di approfondimento per scoprire tutto ciò che è stato condiviso.
Leggi anche:
- GUIDA| Come proteggere il tuo account Instagram?
- Samsung svela il documento sullo spettro 6G e i risultati della ricerca sulle frequenze 6G
- HONOR presenta in Italia la nuova serie HONOR Magic4
Google I/O: partiamo da Pixel 6a
Durante l’evento Google I/O non solo sono stati condivisi i primi prezzi dedicati allo smartphone Pixel 6a ma anche l’ufficialità che il dispositivo arriverà anche in Italia. Ebbene si, Pixel 6a sarà disponibile anche da noi. Lo smartphone presenterà il processore proprietario Google Tensor.
Il prezzo statunitense si aggirerebbe intorno ai 449 dollari e i preordini partiranno il 21 luglio 2022. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni. Tra le funzionalità di Pixel 6a ci sono Magic Eraser e Live Translate. Non sono stati condivisi ulteriori dettagli sulle specifiche ( molto probabilmente Big G le condividerà in seguito con tutti i dettagli del caso). Il prezzo dello smartphone per l’Italia è di 459 euro.
Pixel 6a avrà uno schermo OLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ insieme a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone di Google avrà supporto all’HDR, protezione Corning Gorilla Glass 3 con comparto fotografico composto da una doppia fotocamera posteriore da 12,2MP, 12MP ultra Wide, una fotocamera frontale da 8MP. Per quanto riguarda la batteria, invece, questa sarà da 4.410 mAh.
Durante l’evento, Google ha ufficializzato anche un miglioramento della interconnessione tra smartphone e tablet Android come, ad esempio, il copia-incolla da smartphone a tablet.
Google Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel Buds Pro, Pixel Watch e Pixel Tablet
Per quanto riguarda Pixel 7, il nuovo dispositivo Google verrà lanciato nell’autunno 2022 e sappiamo che avrà già il chip proprietario Tensor. Non è mancato l’annuncio dei Pixel Buds Pro (anche loro approderanno in autunno). Purtroppo, i nuovi auricolari sono stati presentati davvero per poco tempo e abbiamo pochi dettagli a riguardo.
Infine, Pixel Tablet verrà lanciato durante il 2023 mentre sono stati presentati ( anzi, una vera e propria spolverata ) gli occhiali per la realtà aumentata di Google che mirano a servizi come Google Traduttore e altri. Insieme a questa rapida occhiata, non è mancato il Pixel Watch che potrebbe arrivare durante questo autunno.
My Ad Center
Altra novità annunciata durante Google I/O è stata la nuova funzione My Ad Center. Questa funzionalità darà la possibilità agli utenti di controllare le pubblicità all’interno dei servizi Google. In poche parole, si darà la possibilità all’algoritmo dei servizi di Big G di aiutare a dedicare agli utenti pubblicità mirate e personalizzate.
Later this year, we’ll launch My Ad Center. You’ll be able to easily manage your ads privacy settings and even choose to see ads from categories or brands you like — giving you more control over the ads you see across YouTube, Search and Discover. #GoogleIO pic.twitter.com/jWNog7xsrS
— Google (@Google) May 11, 2022
A parte questo, Google ha presentato anche un nuovo tool che aiuterà gli utenti a controllare ulteriormente la loro identità online ( come le persone che vengono trovate attraverso le ricerche Google). Infine, è stata annunciata anche Immersive Views di Google Maps che cerca di simulare l’utilizzo di un drone in modo da guardare i luoghi da “un’altra prospettiva”.
Soon, a new tool will let you more easily request the removal of Google Search results containing your contact details — such as your home address, phone number and email address. This feature will be available in the Google app and on individual Google Search results. #GoogleIO pic.twitter.com/aoMyLmVdpo
— Google (@Google) May 11, 2022
Google, durante questa prima giornata, si è focalizzato principalmente sulla protezione dei dati e sulla privacy dei suoi utenti. Come sempre, ti aggiorneremo con tutte le altre novità Google che saranno condivise durante la seconda giornata.
Fonte: Google
Via: Everyeye