AndroidNovità

Google ha annunciato il nuovo programma di riparazione “fai da te” con iFixit

Nella giornata di ieri Google ha condiviso ufficialmente la notizia che introdurrà un nuovo programma di riparazioni “fai da te” per gli smartphone Pixel.

Google

Leggi anche:

Il nuovo programma di riparazione

Google ci tiene a regalare ai suoi utenti un’esperienza eccezionale con il proprio smartphone Pixel. L’azienda ha, infatti, ufficializzato la sua collaborazione che ti darà la possibilità di riparare il tuo dispositivo in modo del tutto autonomo.

L’azienda ha, inoltre, condiviso la notizia che inizierà a vendere i componenti sostitutivi originali dai modelli di Pixel 2 in su arrivando, ovviamente, fino al modello Pixel 6. I “pezzi di ricambio” sarebbero batteria, schermo, fotocamera e altri. Il nuovo programma di Google prenderà piede anche in Stati Uniti d’America, Regno Unito, Australia e Canada.

Google Pixel 6
Google Pixel 6

La collaborazione con iFixit porterà anche la disponibilità di iFixit Fix Kits, ossia dei bundle composti da tutti gli strumenti utili per le eventuali riparazioni insieme a tutta la documentazione utile per effettuarle. Questa decisione di Google viene presa anche per evitare ulteriori impatti negativi sull’ambiente diminuendo, così, gli sprechi.  Questo potrebbe essere un primo grande passo per i brand. Ricordiamo che Google non è stata la prima azienda a voler introdurre questo tipo di riparazioni, pensiamo a Samsung che recentemente ha annunciato la collaborazione con la stessa iFixit.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Google

Via: Everyeye

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più