Netflix
NovitàSocial & Community

Netflix registra grandi numeri di abbonati in Italia ma non basta

Netflix è una delle piattaforme streaming più viste e seguite negli ultimi anni. Ma, diciamoci la verità, da quando è arrivato Disney+ ha avuto qualche “problemino”. Nell’ultimo report, però, Netflix ha registrato grandi numeri che non bastano per l’Italia.

Netflix
Netflix

Leggi anche:

Netflix e il numero di abbonati

Si, sa la pandemia ha (nettamente) incrementato la visione di contenuti in streaming da casa. Molti siti online, infatti, hanno registrato un aumento di abbonati negli ultimi anni, compreso Netflix. Secondo un ultimo report, infatti, la piattaforma avrebbe registrato in Italia circa 4,6 milioni gli abbonati. Un numero alto ma che è molto lontano dal traguardo che si era prefissato Reed Hastings, co-fondatore di Netflix ( 8,5 milioni di abbonati).

 

L’obiettivo italiano da raggiungere è ancora molto lontano, quindi. Netflix è seguito da DAZN con  2,5 milioni di abbonati e Disney+  con cifra tonda a 2 milioni. Ma quale sarà il motivo di questo “flop”? Pur essendo Netflix prima in classifica, non sta riscontrando recensioni positive dagli utenti che definiscono i contenuti  esclusivi “senza infamia e lode o addirittura fallimentari”.

La classifica completa continua con: 

  • Amazon Prime Video: 1,8 milioni
  • TIMVision: 1,5 milioni
  • Infinity: 1,1 milioni
  • Now: 0,7 milioni
  • Apple Tv+: 0,7 milioni
  • Starzplay: 0,6 milioni
  • Discovery+: 0,4 milioni

Tu quale piattaforma streaming preferisci? Scrivicelo nei commenti.

Via: Everyeye

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più