Netflix
AppleNovitàSocial & Community

Ecco perché Netflix non supporta più Airplay

Qualche giorno fa vi avevamo informati dell’eliminazione del supporto ad AirPlay con Netflix. Questa funzione, per chi non lo sapesse, dava la possibilità di riprodurre video direttamente su Apple TV dai dispositivi. Quest’oggi arriva una comunicazione da parte di Netflx che spiega chiaramente la sua posizione riguardante l’eliminazione del supporto.

LA POSIZIONE DI NETFLIX

“Vogliamo assicurarci che i nostri abbonati possano godere di un’esperienza Netflix ottimale su qualunque dispositivo utilizzato. Con il supporto ad AirPlay in distribuzione per i dispositivi di terze parti, non abbiamo modo di distinguere tra i diversi dispositivi (quelli Apple dagli altri) o di garantire la qualità dell’esperienza. Per questo motivo abbiamo deciso di interrompere il supporto di Netflix ad AirPlay, in modo da assicurare che i nostri standard qualitativi in termini di visione siano soddisfatti. Gli abbonati possono continuare ad accedere a Netflix attraverso l’applicazione integrata in Apple TV e negli altri dispositivi.”

Queste le parole dell’azienda che spiega quanto il loro intento sia quello di garantire un esperienza d’uso ottimale della piattaforma. Chi utilizza un’ Apple TV potrà godere di ogni funzionalità attraverso l’applicazione ufficiale Netflix. Niente più scorciatoie.

Per saperne di più vi riportiamo alla news ufficiale riguardante Netflix ed Airplay.

Leggi la notizia: Netflix elimina il primo mese gratuito e il supporto ad AirPlay

Fonte: Netflix

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più