Honor Magic 5 Pro DXOMark
Novità

DXOMARK testa HONOR Magic5 Pro: fotocamera e display al top

HONOR Magic5 Pro si è imposto all’attenzione del settore degli smartphone conquistando posizioni di rilievo nelle classifiche di DXOMARK relative alla fotocamera e al display, ottenendo rispettivamente i punteggi di 152 e 151.

DXOMARK, un’autorevole azienda tecnologica francese, è nota per le sue valutazioni imparziali e approfondite, tra cui le prestazioni di fotocamera, display, audio e batteria degli smartphone. Negli ultimi vent’anni, il suo team di oltre 100 ingegneri e tecnici ha condotto innumerevoli test in laboratori all’avanguardia, rafforzando la credibilità dei suoi risultati.

Leggi anche:

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

HONOR Magic5 Pro “sbanca” DXOMARK

Gestione del rumore

I test di DXOMARK dimostrano che il dispositivo eccelle nella gestione del rumore visivo temporale (variazioni del rumore nel tempo) e spaziale (rumore all’interno di un singolo fotogramma). Con un livello di luminosità L*=50, il Magic5 Pro ottiene un punteggio di 1,0 (JND) per il rumore visivo temporale con un rapporto di rumore di luminanza del 36% e un rapporto di rumore di cromaticità del 64%. Per il rumore visivo spaziale, il dispositivo ottiene un punteggio di 3,0 (JND) con un rapporto di rumore di luminanza dell’89% e un rapporto di rumore cromatico dell’11%.

Queste metriche sono essenziali in quanto forniscono indicazioni sulla capacità del dispositivo di produrre immagini pulite e di alta qualità con distrazioni visive minime.

L’alta posizione dell’HONOR Magic5 Pro nella classifica DXOMARK è attribuita alle sue eccezionali prestazioni in vari aspetti della fotocamera e del display. Oltre alle notevoli capacità di messa a fuoco automatica, il dispositivo eccelle in altre aree chiave come la stabilizzazione, le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e la misurazione degli artefatti.

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

Soggetti in movimento

Quando si riprendono soggetti in movimento, la velocità dell’otturatore del Magic5 Pro gioca un ruolo fondamentale. I test di DXOMARK indicano che il dispositivo mantiene un frame rate costante di 30,4-30,8 fotogrammi al secondo (fps) a vari livelli di lux, con conseguente registrazione video fluida e di alta qualità. Inoltre, Magic5 Pro è caratterizzato da tempi di esposizione e angoli di scatto impressionanti, che contribuiscono alla sua eccellente capacità di catturare il movimento con un rumore minimo e dettagli elevati.

Questi aspetti sono importanti perché dimostrano la capacità del dispositivo di produrre contenuti video chiari e nitidi, anche quando si tratta di soggetti o scene in rapido movimento. Mantenendo una frequenza di fotogrammi costante e gestendo efficacemente i tempi di esposizione e gli angoli di otturazione, Magic5 Pro garantisce agli utenti la possibilità di acquisire filmati fluidi e visivamente accattivanti in diverse condizioni. Ciò evidenzia la versatilità e l’affidabilità del dispositivo come sistema di ripresa ad alte prestazioni sia per gli utenti occasionali che per i professionisti.

Foto di gruppo

Nel caso d’uso Friends & Family del team Image Quality di DXOMARK, il Magic5 Pro ha raggiunto un nuovo punteggio massimo per i dispositivi disponibili in Europa. Questa categoria valuta gli scatti di ritratto e di gruppo sia in modalità foto che video, e il dispositivo ha ottenuto risultati eccellenti in tutti gli attributi principali. Aspetti come la velocità dell’otturatore, la messa a fuoco automatica accurata e la resa superiore del contrasto e del colore della pelle contribuiscono alla capacità del Magic5 Pro di catturare i momenti più cari con amici e familiari.

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

Stabilizzazione e foto serali

Un altro fattore critico che contribuisce alle impressionanti prestazioni della fotocamera del Magic5 Pro è il suo sistema di stabilizzazione dell’immagine. La stabilizzazione è fondamentale per catturare immagini e video chiari e nitidi, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o in presenza di movimento nella scena. Il sistema di stabilizzazione del Magic5 Pro ha ottenuto 108 punti nella valutazione di DXOMARK, dimostrando la sua capacità di mantenere immagini stabili e prive di sfocature in varie condizioni di illuminazione, come ad esempio in condizioni di scarsa illuminazione, in ambienti interni ed esterni.

Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono un’altra area in cui il Magic5 Pro eccelle. Con un punteggio di 127 in condizioni di scarsa illuminazione, il dispositivo dimostra la sua capacità di catturare immagini ben esposte e dettagliate anche in situazioni di luce difficili. Questa prestazione è in gran parte attribuita alle efficaci tecniche di riduzione del rumore del dispositivo, che aiutano a minimizzare il rumore visivo e a mantenere i dettagli senza compromettere la qualità dell’immagine.

Honor Magic 5 Pro
Honor Magic 5 Pro

HONOR Magic5 Pro: ecco la valutazione del display

In termini di prestazioni del display, l’alto punteggio di 151 punti del Magic5 Pro può essere attribuito alle sue prestazioni costantemente eccellenti in tutte le features del display. Il display ha una frequenza di sfarfallio di 1910 Hz, che lo rende praticamente privo di sfarfallio e offre un’esperienza d’uso confortevole, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il display del dispositivo offre inoltre un’eccellente leggibilità e resa cromatica in tutte le condizioni di illuminazione, mentre l’interfaccia touch è fluida, reattiva e precisa.

Thibault Cabana, Display Evaluation Director di DXOMARK, ha elogiato il dispositivo per la sua attenzione all’esperienza dell’utente, sottolineando il suo anti-sfarfallio ai vertici della categoria, l’eccezionale adattamento automatico della luminanza e l’esperienza tattile fluida.

In conclusione, l’HONOR Magic5 Pro ha dimostrato la sua qualità sia nella fotocamera che nelle prestazioni del display, guadagnandosi gli elogi degli esperti del settore. Grazie al suo design orientato all’utente e alle impressionanti specifiche tecniche, non sorprende che il Magic5 Pro si sia assicurato un posto tra i migliori smartphone del mercato. Gli utenti possono aspettarsi un’esperienza eccezionale con questo straordinario dispositivo.

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più