ASUS ROG Zephyrus 2023
Novità

ASUS Republic of Gamers annuncia i nuovi laptop da gioco Zephyrus

ASUS Republic of Gamers (ROG) è orgogliosa di annunciare la sua nuova gamma da gaming Zephyrus 2023. Processori Intel, AMD e NVIDIA di nuova generazione, miglioramenti al sistema di raffreddamento e nuovi display sono solo alcune delle caratteristiche principali. Scopriamoli nel dettaglio!

Leggi anche:

ASUS ROG Zephyrus 2023

ASUS ROG Zephyrus 2023: caratteristiche

Zephyrus M16 2023 viene fornito, nella sua configurazione top, con un processore Intel Core i9-13900H e una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090, con un TGP massimo di 145 W e uno switch MUX con NVIDIA Advanced Optimus. Il suo “fratellino”, lo Zephyrus G16, viene fornito con lo stesso processore Intel Core i9-13900H e fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4070 con uno switch MUX con NVIDIA Advanced Optimus e un TGP massimo di 120 W.

Anche l’ultracompatto Zephyrus G14 è stato aggiornato, con un processore AMD Ryzen 9 Zen 4 con una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 4090 in grado di raggiungere un TGP massimo di 125 W con Dynamic Boost. Il G14 contiene anche uno switch MUX con NVIDIA Advanced Optimus.

Infine, lo Zephyrus Duo 16 mantiene la sua posizione di potenza a doppio schermo, con un secondo touchscreen 4K che si alza per incontrare il display principale quando il laptop viene aperto. I nuovissimi processori AMD spingono la potenza di questa macchina oltre che mai, con un processore fino a AMD Ryzen 9 Zen 4 con 16 core, overclockabile con Precision Boost Overdrive. Se combinata con una GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 e l’esclusivo sistema di raffreddamento aerodinamico attivo di ROG, questa macchina raggiunge nuove vette di potenza sottile e leggera.

Nuovi schermi da urlo

Nel 2022, ROG ha introdotto i Nebula Display, assicurando un’elevata frequenza di aggiornamento con un tempo di risposta di 3 ms o inferiore, almeno 500 nit di luminosità e una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3. La gamma Zephyrus ora ha un’opzione Nebula Display disponibile, con un ampio formato 16:10 e, nel caso dello Zephyrus G16, un aumento delle dimensioni rispetto al suo predecessore.

Zephyrus M16 e G14, tuttavia, sono anche dotati di display Nebula HDR, alimentati da una retroilluminazione Mini LED con singole zone che possono illuminarsi e attenuarsi individualmente per un contrasto straordinario. Lo Zephyrus M16 sfoggia l’ultimo display Nebula HDR di ROG con 1.024 zone di oscuramento, fino a 1100 nit di luminosità di picco e risoluzione QHD a una frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Lo Zephyrus G14 è disponibile con un Nebula HDR Display capace di 600 nit di luminosità di picco a una frequenza di aggiornamento di 165 Hz e con 504 zone di regolazione. Indipendentemente dalla scelta degli utenti di laptop Zephyrus, è disponibile un display incredibile.

Fonte: ASUS

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più