Samsung SmartThings Station
Novità

Samsung SmartThings Station: case più intelligenti accessibili a tutti

Samsung Electronics ha annunciato oggi SmartThings Station, un hub domestico intelligente facile da usare e conveniente e un pad di ricarica veloce.

Mentre il mercato della casa intelligente continua a crescere, gli utenti hanno bisogno di modi semplici, interoperabili e affidabili per connettere un numero sempre maggiore di dispositivi. SmartThings Station offre configurazione rapida e compatibilità con una gamma di prodotti per la casa intelligente, inclusi i dispositivi Matter, con la semplicità che gli utenti si aspettano da Samsung. Con SmartThings Station, gli utenti possono automatizzare diversi aspetti del loro ambiente domestico, impostando routine che aggiungono comodità alla loro giornata e aiutano a ridurre lo spreco di energia, come spegnere facilmente luci ed elettrodomestici.

Avere una casa più intelligente non dovrebbe essere complicato o costoso. Quindi abbiamo voluto creare SmartThings Station come un hub per la casa intelligente semplice, affidabile ed espandibile“, ha dichiarato Jaeyeon Jung, vicepresidente esecutivo e responsabile di SmartThings, Device Platform Center presso Samsung Electronics. “Il numero di dispositivi in ​​una casa connessa continua a crescere, soprattutto alla luce del recente lancio dello standard Matter. Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nel rendere più facile l’adozione di questa entusiasmante tecnologia“.

Leggi anche:

Samsung SmartThings Station

Una casa più intelligente con il minimo sforzo

La SmartThings Station di Samsung è facile da configurare. Quando un utente accende il dispositivo per la prima volta, sullo smartphone Samsung Galaxy dell’utente verranno visualizzati dei messaggi pop-up per guidare gli utenti attraverso il processo di connessione senza problemi. Gli utenti possono anche scegliere l’opzione per integrare in modo efficiente i dispositivi con una semplice scansione di un codice QR con la fotocamera di uno smartphone.

Si adatta intuitivamente alle routine quotidiane degli utenti

Un hub per la casa intelligente aiuta più dispositivi, inclusi termostati, illuminazione e prese di corrente, a interconnettersi perfettamente con altri dispositivi collegati al server per la casa intelligente in modo che lavorino tutti insieme per creare un ambiente armonizzato. SmartThings Station semplifica l’automazione delle routine preimpostate create tramite l’app mobile SmartThings senza richiedere agli utenti di controllare manualmente i singoli dispositivi.

Con una pressione del pulsante Smart sulla stazione SmartThings, gli utenti possono attivare una routine creata sulla loro app SmartThings. Ad esempio, quando è ora di andare a letto, un rapido tocco potrebbe attivare una routine per dormire, che potrebbe spegnere le luci, chiudere le persiane e abbassare la temperatura. Oppure, se è in programma una serata al cinema, una routine cinematografica potrebbe accendere la TV e abbassare le luci. Quando esci di casa, la SmartThings Station può spegnere le prese di corrente e gli elettrodomestici inutilizzati per risparmiare energia e attivare un sistema di sicurezza. Gli utenti potrebbero anche desiderare una routine di gioco, che potrebbe attivare specifiche impostazioni TV e illuminazione e attivare la modalità “Non disturbare”.

I consumatori possono attivare fino a tre diverse routine semplicemente premendo il pulsante Smart, con attivazioni a pressione breve, lunga o doppia pressione. Le routine possono anche essere attivate tramite l’app SmartThings sia che le persone siano a casa o fuori casa.

Trova e gestisci i tuoi dispositivi in ​​casa in modo più accurato

SmartThings Station è inoltre integrato con SmartThings Find di Samsung, un servizio di monitoraggio delle risorse in rapida crescita. Aiuta gli utenti a trovare i dispositivi smarriti: premendo due volte il pulsante Smart è possibile far squillare il telefono nelle vicinanze, facilitando la ricerca.

Fungendo da scanner per dispositivi sempre a casa, SmartThings Station aiuta gli utenti Samsung Galaxy a tenere traccia delle posizioni dei loro dispositivi registrati, da smartphone, tablet, orologi e auricolari a oggetti personali come chiavi o portafogli dotati di Galaxy SmartTag o dispositivo SmartTag+ collegato.

Scansionando regolarmente i dispositivi, SmartThings Station comunicherà agli utenti la posizione dei dispositivi intelligenti o dei tag connessi in casa e condividerà un avviso sullo smartphone dell’utente quando un tag o un dispositivo lascia o torna a casa.

Un pad di ricarica veloce che si adatta perfettamente a una casa intelligente

SmartThings Station è anche un potente pad di ricarica che supporta fino a 15 W di ricarica wireless.  La ricarica rapida è un’aggiunta geniale a un hub domestico intelligente perché funziona così bene con i ritmi della vita. Gli utenti possono scegliere di ricevere un avviso quando la ricarica è completata in modo da poter riprendere a giocare da dove si erano interrotti o passare alla ricarica di un altro dispositivo.

Disponibilità

SmartThings Station verrà lanciato negli Stati Uniti e in Corea. Il dispositivo sarà disponibile in bianco o nero dall’inizio di febbraio 2023 sul mercato statunitense.

Fonte: samsung

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più