Twitteraccount verificato
NovitàSocial & Community

Arriva la “non menzione” su Twitter? Quando sarà disponibile questa novità?

Twitter sta sperimentando una funzione di “non menzione” che consentirà agli utenti di rimuoversi dalle conversazioni. Ma cos’è? In cosa consiste?

Twitter
Twitter

Leggi anche:

La “non menzione” di Twitter

Twitter sta lavorando ad una nuova funzione la “non menzione” che sarà (all’inizio) disponibile solo per alcuni utenti e solo nella versione web. “Stiamo sperimentando “la non menzione” , un modo per aiutarti a proteggere la tua pace e rimuovere te stesso dalle conversazioni“, si legge nel tweet ufficiale. 

La società ha pubblicato una breve GIF di come apparirà la funzione sul suo account Twitter Safety. La nuova opzione “abbandona questa conversazione” sarà presente all’interno di un nuovo menu che comparirà in un angolo di un tweet sulla versione web di Twitter. Questa novità introdurrà anche le voci “muto” e “incorpora”.

Quando cliccherai su  “lascia questa conversazione” vedrai una nuova tab che ti spiegherà cosa comporta se prenderai questa decisione:  il tuo nome utente viene rimosso, interrompe qualsiasi menzione futura in quello conversazione e, cosa forse più importante, interromperà le notifiche.

In realtà, già durante il mese di febbraio Twitter condivise una prima foto sulla nuova funzionalità senza avere poi un seguito. La “non menzione” potrebbe essere un’ottima soluzione per gli utenti che non hanno voglia di leggere o “immischiarsi” all’interno di determinate conversazioni.

Resta aggiornato per ulteriori notizie a riguardo.

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più