Archax
Novità

Archax: Il Robot da 3 Milioni di Dollari in Stile Gundam

Il Giappone continua a stupire il mondo della tecnologia con la sua ultima invenzione: Archax, un robot pilotabile ispirato ai famosi robottoni dell’animazione giapponese, come Gundam. Progettato dalla startup giapponese Tsubame Industries, questo colosso meccanico è alto 4,5 metri, pesa 3,5 tonnellate e ha un prezzo di ben 3 milioni di dollari. Scopriamo insieme cosa rende questo robot così speciale.

Leggi anche:

Archax: Caratteristiche Tecniche

La cabina di pilotaggio di Archax è posizionata nel torso del robot e dispone di quattro schermi collegati a telecamere esterne. Grazie a 26 giunture e joystick, il pilota può controllare il robot con estrema facilità. Il robot può essere pilotato sia in modalità verticale, tipica dei robottoni giapponesi, sia in modalità veicolo, con una velocità massima di 10 km/h.

身長4.5m搭乗ロボット アーカックス公開!ロボットとビークルモード変形 4.5m tall BoardingRobot ARCHAX  released.Transform robot-vehicle - YouTube

Versatilità e Futuro

Oltre all’aspetto ludico e spettacolare, Archax ha un potenziale molto serio. Il CEO di Tsubame Industries, Ryo Yoshida, ha espresso il desiderio che il robot possa essere utilizzato in situazioni di emergenza o nel settore spaziale. Questo dimostra la versatilità e l’ambizione del progetto.

Real-life pilotable anime-style robots now on sale in Japan【Video】 |  SoraNews24 -Japan News-

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più