Apple Pay
Novità

Apple Savings: il conto che offre il 4% di interesse annuo

Tre anni dopo aver lanciato la carta di credito con il logo della mela morsicata negli Stati Uniti, Apple e il colosso finanziario Goldman Sachs introducono Apple Savings, un conto di deposito con un tasso d’interesse annuo del 4,15%, oltre 10 volte superiore alla media nazionale, secondo Apple.

Leggi anche:

Apple Card's new high-yield Savings account is now available, offering a  4.15 percent APY - Apple

Apple Savings: come funziona?

Apple Savings è privo di tasse, deposito minimo e vincoli, e può essere configurato e gestito direttamente dall’app Wallet, nella sezione dedicata all’Apple Card. Il servizio, pensato per essere accessibile a tutti, permette di trasferire le ricompense Daily Cash (il cashback fino al 3% offerto dall’Apple Card) direttamente nel conto Savings.

Dopo aver attivato Savings, i Daily Cash verranno automaticamente trasferiti in questo conto, permettendo di accumulare un fondo senza dover depositare denaro. Ovviamente, è possibile modificare in qualsiasi momento la destinazione dei Daily Cash o trasferire denaro su Savings dal proprio conto corrente o dall’Apple Cash.

Nell’app Wallet, una dashboard dedicata mostrerà il saldo del conto Savings e gli interessi maturati nel tempo. È possibile prelevare denaro da Savings e trasferirlo su Apple Cash o sul proprio conto bancario senza commissioni.

Per quanto riguarda l’arrivo in Europa e in Italia, tutto dipenderà dal futuro dell’Apple Card. Se questa dovesse essere introdotta anche nel nostro continente, ci sarebbe spazio anche per Savings.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più