Apple Pay è ormai il metodo di pagamento più diffuso in molti paesi, chi lo utilizza si ritiene soddisfatto. Questa funzionalità di casa Cupertino utilizza l’ NFC che però non è stata ancora aperta a terze parti, la solita pecca di iOS e del suo sistema “chiuso”. L’ apertura dell’ NFC per questo metodo di pagamento consentirebbe di ampliarne il suo utilizzo, per esempio diventerebbe utile per aprire porte di alberghi, case, automobili e altro ( se sono dotate di una tecnologia che lo consente ) , ma purtroppo questo non si è verificato con l’arrivo di iOS 12. Tutti aspettavamo un annuncio simile da parte di Tim Cook, ma così non è stato.
Apple prende accordi con Intesa Sanpaolo
Apple Pay è stato lanciato un anno fa in Italia e tra gli affiliati è sempre mancata Intesa Sanpaolo, un po’ alla volta si sono aggiunte sempre più banche e parecchi utenti ad oggi hanno l’opportunità di utilizzare questo metodo di pagamento. Da molto tempo i clienti Intesa Sanpaolo aspettavano questo annuncio e sul sito della banca questa mattina è spuntata la sezione riguardante Apple Pay, con la scritta ” prossimamente”, finalmente Apple è riuscita a prendere accordi con Intesa!
Il sito riporta testuali parole:
“A breve sarà possibile pagare con le carte Intesa Sanpaolo su Apple Pay
in modo veloce e facile.Potrai fare i tuoi acquisti nei negozi, online e nelle App in pochi istanti,
con un semplice tocco e con i più elevati standard di sicurezza. “
Non vi sono notizie per quanto riguarda l’arrivo ufficiale, ma presto potrete utilizzare il vostro iPhone per pagare anche con carte Intesa. La procedura è molto semplice e soprattutto sicura.
Per maggiori informazioni sull’utilizzo di questo metodo di pagamento potete visitare il sito Apple nella sezione dedicata ad Apple Pay, QUI.
Fonte: intesasanpaolo
Via: ispazio
1 commento
Wonderful beat ! I would like to apprentice while you amend
your website, how can i subscribe for a blog web site?
The account aided me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this your broadcast provided bright clear idea