Apple
Novità

Apple, la nuova era è arrivata: selezioneremo i testi con uno sguardo?

Apple potrebbe modificare il modo di utilizzare lo smartphone. Non stiamo scherzando. A quanto pare, c’è un brevetto in corso che aiuterà gli utenti a selezionare i testi su app o siti con il solo uso dello sguardo.

Apple
Apple

Leggi anche:

Apple e la selezione dei testi con uno sguardo

Apple sta seriamente pensando di introdurre una nuova funzionalità per aiutare e facilitare ancora di più la lettura degli utenti su app e siti web. Infatti, potrebbe arrivare la selezione dei testi con lo sguardo. Se il sito o l’applicazione in questione è scritto correttamente e funziona bene, i browser come Safari riconoscono diversi tipi di campi di inserimento del testo.

Ogni volta, però, dovresti fare click sul link o parte interessata ma con Apple tutto questo lo potrai evitare. Infatti, Apple sta creando dei futuri display in grado di riconoscere dove l’utente sta guardando con una precisione e accuratezza la centimetro. Questa, in realtà, non è una vera e propria novità. Ma guardiamo il brevetto.

Il brevetto

Grazie alla funzione dell’eye tracking sarà possibile capire dove l’utente sta guardando e rendere possibile l’interazione con i contenuti proposti sul display senza la necessità di un contatto o azione su di esso. Il brevetto pensato dall’azienda di Cupertino non sarà generico ma rivolto ad una serie di dispositivi dell’azienda come, ad esempio, le prossime generazioni di iPhone e iPad.

Apple
Apple

La stessa Apple ha così commentato la news: “In questo caso i raggi vengono proiettati  lungo gli assi visivi degli occhi sinistro e destro dell’occhio dell’utente, rispettivamente”, afferma l’azienda, “e sono, facoltativamente, utilizzati per determinare la direzione dello sguardo dell’utente e/ o la profondità dello sguardo in quello che viene chiamato ray casting.”

Quello che sappiamo è che la funzionalità che verrà inserita è sicuramente quella della selezione dei testi e dei campi da riempire sui siti web. Non ci resta, quindi, che aspettare questa nuova funzionalità. Ci saranno degli occhiali specifici? Il display verrà modificato in base a questa funzione? Per ora non ci sono notizie ufficiali.

Fonte: AppleInsider

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più