Leaks e Curiosità Novità

Facebook lancia i suoi nuovi occhiali Ray Ban “intelligenti”

Facebook dati fake news

Facebook e Ray-Ban? Cosa c’entrano insieme? Anche se queste due società sono totalmente diverse tra loro, entrambe hanno un punto in comune. A quanto pare, il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto i suoi nuovi occhiali intelligenti targati Ray Ban. Un gran bel passo avanti per il tech.

occhiali intelligenti Facebook
occhiali intelligenti Facebook

Cosa possiamo mai aspettarci da questa collaborazione?

Leggi anche:

Facebook e i nuovi occhiali “intelligenti”

Il CEO di Facebook,  Mark Zuckerberg, ha appena condiviso la notizia del suo nuovo prodotto. Un vero e proprio upgrade per la società. Non si sa ancora nulla nulla ipotetica disponibilità dei nuovi occhiali intelligenti del social network. Inizialmente dovevano essere lanciati nel 2021 ma il Covid ha fermato molti progetti.

Secondo il papà di Facebook “Guardando al futuro, la prossima uscita del prodotto sarà il lancio dei nostri primi occhiali intelligenti di Ray-Ban in collaborazione con EssilorLuxottica“. “Gli occhiali- continua-hanno il loro fattore di forma iconico e ti permettono di fare cose piuttosto carine”. Non sappiamo ancora nulla a riguardo ma di sicuro i nuovi occhiali non avranno un display integrato e non saranno classificati come dispositivi di realtà aumentata.

Molto probabilmente potrebbero basarsi su un’app che sarà possibile scaricare sul proprio smartphone in modo da poterli controllare attraverso diversi comandi. Gli occhiali intelligenti saranno targati Ray-Ban e sono il risultato del duro lavoro di tutto il team Facebook. Infine, il nuovo dispositivo del social dovrebbe essere parte integrante di quello che lo stesso Mark definisce un “metaverse”, ossia una piattaforma tecnologica multimodale che dovrebbe unire gli spazi virtuali e fisici e che potrà essere utilizzata per lo shopping, il lavoro e per attività puramente social.

Non ci resta che aspettare qualche notizia in più e le specifiche dei nuovi occhiali di Facebook.

Fonte: TheVerge

 

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più