Apple non si limita al calcio europeo ma punta anche sul cinema: i progetti di Apple per TV+ sembrano in rapida espansione, sebbene non vi siano ancora conferme ufficiali per quanto riguarda la Premier League o l’ingresso delle sue produzioni cinematografiche nelle sale.
Leggi anche:
- AirPods Pro 2 in arrivo con porta USB-C
- TalkBand B7 di Huawei: la smart band che si trasforma in auricolare
- Non solo TikTok: il governo francese vieta tutto!
- TikTok sotto esame al Congresso USA: il CEO non convince
Apple: 1 miliardo per i film
La compagnia con sede a Cupertino avrebbe stanziato un budget di 1 miliardo di dollari all’anno per la produzione di film destinati alle sale cinematografiche. Questo ambizioso piano mira a espandere il business di Apple, affermandosi nel mercato come un autentico studio cinematografico e aumentando la sua presenza a Hollywood, oltre a stimolare la sottoscrizione al proprio servizio di abbonamento.
Secondo Bloomberg, Apple sarebbe già in trattative con diversi studi cinematografici per portare alcuni titoli sul grande schermo entro quest’anno. Tra i film menzionati ci sono “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese (con Leonardo DiCaprio), “Napoleon” di Ridley Scott con Joaquin Phoenix e “Argylle” di Matthew Vaughn con Dua Lipa e Henry Cavill.
Bloomberg spiega che “la società non ha le competenze interne per distribuire film in migliaia di cinema in tutto il mondo contemporaneamente”, motivo per cui Apple si è rivolta a distributori esterni. In passato, alcuni film di Apple TV+ sono già stati proiettati nelle sale cinematografiche, ma un investimento massiccio come quello previsto rappresenterebbe un cambiamento sostanziale: l’obiettivo più ampio è quello di portare il marchio Apple nel mondo del grande cinema.