La Francia applica il ban a tutte le app ricreative, non solo a TikTok
Novità

Non solo TikTok: il governo francese vieta tutto!

La Francia adotta una politica rigorosa nei confronti delle app di intrattenimento, estendendo il divieto non solo a TikTok ma anche a tutte le altre “app di natura ricreativa”. La notizia è stata diffusa tramite l’account Twitter di Stanislas Guerini, ministro della trasformazione e della funzione pubblica francese. In sintesi, sui dispositivi aziendali dei funzionari di governo non ci sarà più spazio per il divertimento.

Leggi anche:

Francia: via le app ricreative dai dispositivi governativi

La decisione non riguarda soltanto la serietà, ma soprattutto la sicurezza. Secondo il documento pubblicato da Guerini, le app di intrattenimento “non offrono livelli di sicurezza adeguati e non proteggono i dati con l’accuratezza necessaria per essere utilizzate su dispositivi amministrativi”. Tuttavia, sono previste alcune eccezioni al divieto, “per esigenze professionali, come quelle legate alla comunicazione istituzionale da parte di un’amministrazione”.

Queste eccezioni rimangono comunque limitate, e la nuova normalità per i funzionari francesi sarà quella di non avere TikTok, Instagram o Facebook sugli smartphone istituzionali o su altri dispositivi governativi. Resta da definire il quadro preciso delle app di intrattenimento che rientrano nel divieto. Alcuni organi di stampa suggeriscono che ciò includa la maggior parte dei giochi, ma anche app come Twitter o Netflix.

FONTE | VIA

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più