Android 14
Novità

Android 14: arriva un aggiornamento atteso 7 anni

Il 2016 ha segnato un momento significativo per l’ecosistema Android con l’introduzione dello split screen in Nougat, che ha cambiato il modo in cui milioni di utenti interagivano con i loro smartphone. Ora, Android 14 si prepara a potenziare ulteriormente questa caratteristica. Mentre Google I/O 2023 si è concentrato su innovazioni legate all’intelligenza artificiale, il prossimo grande aggiornamento introdurrà funzionalità meno rivoluzionarie ma ugualmente utili.

Leggi anche:

Android 14: in arrivo “App Pair”

Grazie alla ricerca dell’affidabile insider Mishaal Rahman, sappiamo che Android 14 includerà una funzionalità chiamata “App Pair”. Questa opzione permetterà agli utenti di creare coppie di app da lanciare immediatamente in modalità split-screen. In questo modo, gli utenti potranno creare una scorciatoia sulla home page, che, una volta selezionata, aprirà direttamente le due app in modalità schermo diviso. Questo eliminerebbe passaggi extra e renderebbe il processo più veloce.

Alcuni produttori, come Samsung e Microsoft, offrono già questa funzionalità nelle loro interfacce, ma l’inclusione nativa in Android 14 significa che sarà disponibile per tutti i produttori, da Pixel a Xiaomi, Honor, Motorola e molti altri. Questa funzionalità era già stata annunciata con Android 12, ma il suo lancio è stato rimandato. Ora, con Android 14, le speranze per il suo arrivo si rinnovano.

FONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più