Drone AK30 di Amazon
Novità

Amazon Prime Air presenta il suo nuovo drone

Dal click alla consegna in meno di un’ora! Un’affermazione che può sembrare assurda in certi contesi, ma che è già realtà per alcuni clienti Amazon. La consegna tramite drone ha permesso all’azienda di fornire ai clienti che vivono a Lockeford, in California , e a College Station, in Texas un servizio che supera qualsiasi concorrente. Prime Air dovrebbe arrivare per i fortunati già alla fine dell’anno! Ma prima ancora che i droni di Prime Air si staglino nei cieli statunitensi, Amazon già introduce il drone di nuova generazione.

Leggi anche:

Prime Air: consegne ancora più rapide col nuovo AK30

Drone AK30 di Amazon
Drone AK30 di Amazon

Amazon presenta MK30, il drone per le consegne di nuova generazione che migliorerà ulteriormente il servizio offerto. L’azienda dichiara:

Ora stiamo introducendo il nostro drone per consegne di nuova generazione: l’MK30. Entro il 2024, questo drone sarà più leggero e più piccolo dell’MK27-2, il drone che effettuerà consegne a Lockeford e College Station. La maggiore portata dell’MK30, la maggiore tolleranza alla temperatura, le caratteristiche di sicurezza e la nuova capacità di volare in caso di pioggia leggera consentiranno ai clienti di scegliere più spesso la consegna con i droni.

Il team Flight Science di Amazon sta lavorando anche a ridurre l’impatto acustico dei suoi modelli, e le nuove eliche sono state riprogettate per ridurre il rumore percepito del 25%. L’MK30 dovrebbe poi riuscire a gestire autonomamente situazioni inaspettate, e un sistema di rilevamento, definito leader del settore, gli consentirà di operare a distanze maggiori in modo sicuro e affidabile.

Amazon si affiderà poi alla Federal Aviation Administration per dimostrare la sicurezza e l’affidabilità dei suoi nuovi modelli.

Fonte: Amazon

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più