Novità

Amazon Prime Air: arriva la consegna con i droni

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale di Amazon. Il famoso sito e-commerce è pronto ad introdurre il suo nuovo servizi Prime Air, ossia la consegna dei pacchi attraverso i droni. Ma come funzionerà questo nuovo servizio? E, soprattutto, da quando e dove sarà disponibile?

Amazon Prime Air
Amazon Prime Air

Leggi anche:

Amazon Prime Air

Ormai il mondo è smart. Anche Amazon fa il suo primo passo avanti nel mondo delle consegne tramite droni. Amazon ufficializza il suo nuovo servizio così:

“La promessa della consegna dei droni è spesso sembrata fantascienza. Abbiamo lavorato per quasi un decennio per renderlo realtà.

La sfida: come consegnare gli articoli ai clienti in modo rapido, conveniente e, soprattutto, in modo sicuro, in meno di un’ora? E come lo fai in un modo che possa scalare? È relativamente facile utilizzare la tecnologia esistente per far volare un carico utile leggero a una breve distanza che è all’interno della tua linea di vista, ma è una sfida molto diversa costruire una rete in grado di fornire ai clienti in grandi comunità.

I nostri team di centinaia di scienziati, ingegneri, professionisti aerospaziali e futuristi hanno lavorato duramente per fare proprio questo e, entro la fine dell’anno, i clienti Amazon che vivono a Lockeford, in California, saranno tra i primi a ricevere consegne Prime Air”.

Amazon Prime Air
Amazon Prime Air

Ma quando partirà questo nuovo servizio Amazon? Il sito e-commerce è pronto ad introdurre Amazon Prime Air già alla fine del 2022 ma solo a Lockeford, in California ( almeno per il momento): “I feedback dei clienti ci aiuterà a creare un servizio che si adatterà in modo sicuro alle esigenze dei clienti”.

Oltre all’ufficialità non si sa molto , compreso quali saranno i prodotti che rientreranno in questo nuovo tipo di servizio. Non ci resta, quindi, che scoprire maggiori dettagli direttamente dal sito e-.commerce.

Fonte: Amazon

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più