AppleNovità

AltStore PAL disponibile in Europa: arriva il primo store alternativo per iPhone

Sembrava impossibile, eppure adesso è realtà. Da oggi è possibile installare sul proprio iPhone uno store alternativo a quello ufficiale di Apple, si chiama AltStore PAL.

Leggi anche:

Arriva AltStore PAL

AltStore PAL è stata lanciata dallo sviluppatore Riley Testut, è un app open source che consente di trovare applicazioni e giochi non disponibili su Apple Store. Al momento include solamente due app tra cui, l’emulatore di gioco Delta e l’app per gestire gli appunti Clip.

Delta AltStore PAL

Gli sviluppatori di terze parti potranno inviare le loro app per la distribuzione al di fuori dell’Apple Store senza alcun “intoppo”. Gli stessi sviluppatori dovranno promuovere le proprie app al fine di indirizzare gli utenti ai loro siti web per installare le app tramite AltStore.

La distribuzione di app è gratuita tuttavia, quelle che raggiungeranno più di un milione di installazioni annue dovranno pagare una commissione ad Apple di 0,50€. Tariffa che verrà addebitata ad ogni installazione e, per sostenerla, Testut addebita 1,50 euro all’anno per l’accesso PAL ad AltStore.

AltStore PAL

“AltStore PAL è un app store open source realizzato appositamente per sviluppatori indipendenti, progettato per risolvere i problemi che io e tanti altri abbiamo avuto con l’App Store nel corso degli anni. Fondamentalmente, se hai mai riscontrato problemi con App Review, questo è per te!”

Lo store di terze parti è arrivato dunque in Europa e la stessa Apple ha annunciato l’intenzione di supportarlo con il rilascio di iOS 17.4

Fonte,  fonte2

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più