Google Pixel 7
Novità

Aggiornamenti in arrivo per Google Pixel: nuove funzionalità e bug fix

Dalla reintroduzione della funzionalità “Quick Launch” sul Pixel Launcher all’introduzione della modalità dashcam, passando per un minor update dell’ultima Beta di Android 13, sono numerose le novità in arrivo sui Google Pixel: vediamole nel dettaglio!

Leggi anche:

Google Pixel - Quick Launch

Pixel Launcher: torna il “Quick Launch”

La funzione “Quick Launch” sta facendo la sua ricomparsa su Pixel Launcher. Questa funzione, che permette di lanciare rapidamente le app semplicemente digitando il loro nome e premendo invio, era stata rimossa con l’introduzione della barra di ricerca unificata. Inizialmente fu rilevata nella QPR2 Beta di Android 13, ma doveva essere attivata manualmente. Ora sembra che Google stia iniziando a distribuirla nel canale stabile.

Google Pixel Dashcam

Modalità Dashcam

Google ha recentemente rilasciato una nuova versione dell’app Personal Safety sul Play Store. Quest’app gestisce funzionalità come il rilevamento di incidenti stradali e la condivisione di emergenza della posizione. Tra le sue risorse, è stata scoperta una modalità dashcam in lavorazione che trasformerà lo smartphone in una videocamera per auto.

La funzione, che al momento non è attiva nell’app, permetterà di registrare video e audio tramite un’icona nella pagina principale di Personal Safety. Durante la registrazione, lo smartphone rimarrà pienamente utilizzabile, tranne per la funzionalità di scatto fotografico. La registrazione potrà continuare anche con lo schermo spento per risparmiare batteria, e potrà iniziare automaticamente quando ci si connette a un determinato dispositivo Bluetooth, come il vivavoce dell’auto. I video registrati saranno cancellati automaticamente dopo tre giorni per risparmiare spazio, ma potranno essere conservati se necessario.

L’unico appunto è che sembra funzionare solo con la fotocamera principale, anche se l’ultra-grandangolare potrebbe essere più adatta per una copertura visiva più ampia. È importante notare che l’app Personal Safety non è esclusiva per Pixel, sebbene alcune delle sue funzionalità lo siano, almeno temporaneamente.

Android 13 QPR3 beta 3.2

Dopo appena due settimane dalla distribuzione della Beta 3.1, è disponibile la Beta 3.2 di Android 13 sui Pixel compatibili, che includono modelli dal Pixel 4a al Pixel 7 Pro. Questo aggiornamento include poche novità, principalmente correzioni di bug.

VIAFONTE

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più