Come preventivato, l’ultimo aggiornamento iOS 16.0.2 non ha migliorato la situazione relativa al consumo di batteria. Continuano ad esserci lamentele da parte dell’utenza per quanto riguarda la sua durata e, in merito a quersto, 9to5mac ha dichiarato che -attravero un sondaggio- il 65% dei possessori di iPhone sta riscontrando questo problema.
Leggi anche:
- iOS 16 consuma troppa batteria? Segnalati problemi
- Un bug iOS 16 manda in crash l’applicazione Mail
- iOS 16: tasso di adozione più veloce rispetto a iOS 15
- Apple risolve alcuni bug di iPhone con iOS 16.0.2
DURATA DELLA BATTERIA PEGGIORATA SUGLI IPHONE CON IOS 16
La durata della batteria degli iPhone sarebbe dunque peggiorata significativamente tant’è che in tantissimi, attraverso varie piattoforme social, lamentano questo fastidioso e drastico calo. Probabilmente è tutto legato ad una serie di bug presenti nel nuovo sistema. Apple risolverà?
Di seguito alcune dichiarazioni di due utenti, uno di questi è possessore di iPhone 13 Pro Max.
“il consumo della mia batteria è enormemente superiore a quello che avevo di solito. Lavoro in ufficio e non uso molto lo smartphone durante il giorno, ed i miei comportamenti non sono cambiati. Con iOS 15 tornavo a casa con una percentuale compresa tra l’85% e il 90%. Con iOS 16 è compresa tra il 65% e il 75%. E’ molto poco, contando che non uso quasi mai il mio telefono durante il giorno.”
“sono passato da 11-12 ore di schermo acceso a sole 7 ore, e si riduce ulteriormente se utilizzo FaceTime o il PiP. So che ci vogliono alcuni giorni prima che il telefono torni normale, ma è già passata quasi una settimana. Sto pensando di tornare al 15.7 ma prima potrei aver bisogno di alcune opinioni”.
Anche voi state riscontrando problemi legati alla batteria? Fatecelo sapere nei commenti.
Via: 9to5mac