AndroidFirmware e OS

Google annuncia un fix per il risveglio lento di Pixel 2 XL

Dopo l’ultimo aggiornamento, che ha portato su Pixel 2 e Pixel 2 XL le patch di sicurezza di giugno, alcuni utenti di quest’ultimo, hanno lamentato un risveglio molto lento dallo standby. In alcuni casi, dopo la pressione del tasto di accensione o il riconoscimento dell’impronta digitale, il dispositivo impiega anche due o tre secondi per il risveglio, un tempo che sembra essere insignificante ma che in realtà nell’uso quotidiano può dare fastidio.

Questa mattina però, su un forum Reddit dove si discute di questo problema, Google ha annunciato pubblicamente di essere a conoscenza di questo bug, e di aver già trovato un probabile fix. Probabilmente il fix sarà integrato all’interno delle patch di sicurezza di luglio, oppure in un update intermedio che verrà rilasciato da Big-G per poter risolvere questo singolo problema: nel frattempo Google consiglia di abilitare l’Ambient Display in modalità Always On, che dovrebbe risolvere temporaneamente il delay.

GOOGLE PRONTA A FIXARE IL WAKE-UP LENTO DI PIXEL 2 XL.

Pixel 2 XL

 

In ogni caso, questa è la risposta che Google ha rilasciato sul forum Reddit:

Hi everyone,
We are aware that some Pixel 2 XL users are experiencing occasional delays with wake ups. We have now identified a fix which will be rolling out in the coming weeks. In the meantime, the problem can be worked around by setting the Ambient Display to “always on” on your Pixel 2 XL.
Cheers – Google

Ricordiamo che l’aggiornamento del 4 giugno, oltre a portare le ultime patch di sicurezza, ha migliorato le prestazioni del Bluetooth LE, diminuito il tempo di switch delle antenne in alcune aree a scarsa copertura e la stabilità del segnale WiFi, un miglioramento della stabilità dell’Always On display e del sensore di prossimità.

Speriamo che Google sia davvero in grado di rilasciare il fix nelle prossime settimane, come promesso, e che rimanga fedele alla promessa di continuare a supportare i propri dispositivi a lungo termine, una delle ragioni per le quali alcuni utenti continuano a preferire i Google Phone rispetto ad altri smartphone che montano il sistema operativo del robottino verde.

Fonte: Reddit

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più