YouTube go Live Together
Android

YouTube lancerà presto una funzione di co-streaming “Go Live Together”

Go Live Together è una nuova funzione che YouTube sta per testare su un numero limitato di creator. I primi “fortunati” potranno andare in live e invitare un ospite in diretta con loro. Inizialmente il co-streaming sarà disponibile solo da smartphone.

Leggi anche:

YouTube
YouTube

YouTube Go Live Together

Con YouTube Go Live Together i creator potranno programmare una live con un ospite dal proprio computer ma, almeno inizialmente, dovranno poi entrare in diretta dallo smartphone (TikTok, sei tu?). Si potranno anche inviare più inviti e far “ruotare” gli ospiti, ma ne potrà apparire solo uno alla volta.

Nelle prossime settimane, alcuni creator selezionati vedranno apparire il pulsante “Go Live Together” sui propri account. Andranno inseriti i dati del proprio stream, inclusi titolo, descrizione, impostazioni di monetizzazione, miniature e impostazioni di visibilità. Dopo aver selezionato l’opzione “Invita un co-streamer”, i creator potranno scegliere un ospite da invitare al loro live streaming. Dopo che l’ospite avrà fatto clic sull’invito, verrà inviato in una sala d’attesa. Quando entrambi saranno pronti, l’host potrà finalmente cliccare su “Vai in Diretta”.

Ancora una volta, YouTube segue a ruota TikTok e Twitch, che da poco hanno implementato il co-streaming. Alcune settimane fa, infatti, TikTok ha lanciato le live “Multi-Guest”, che consente agli host di andare in live con un massimo di 5 persone, utilizzando un layout a proprio piacimento. Stesso discorso su Twitch, dove adesso è possibile richiamare un Ospite.

Fonte: YouTube

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più