Samsung Galaxy S23 Ultra
AndroidLeaks e Curiosità

Samsung Galaxy S23: Qualcomm conferma l’uso di chip Snapdragon

Samsung Galaxy S23, e tutte le due declinazioni, potrebbero arrivare sul mercato con processori Qualcomm Snapdragon. Solo ieri riportavamo l’indiscrezione, arrivata da un benchmark effettuato con Geekbench. Oggi, invece, la pseudo-conferma arriva direttamente dal produttore.

Leggi anche:

Snapdragon 8 Gen 2 sarà su Honor Magic 5
Snapdragon 8 Gen 2 su Galaxy S23 Series

Samsung Galaxy S23 e Snapdragon: il matrimonio si farà?

La conferma non arriva da un leaker, bensì dal CFO Akash Palkhiwala, che in una trascrizione ufficiale della presentazione dei dati fiscali relativa al Q4 2022 dichiara:

“…lA nostra quota dal 75% in G S22 sale alla quota globale in G S23…”

Per dovere di cronaca, vi aggiungo il contesto da cui è estratta la citazione, che potrete trovare nel documento ufficiale. Il CFO parla delle sue aspettative verso una buona seconda metà del Q1 2023, periodo che coincide di solito con il lancio degli smartphone Samsung. Conferma, inoltre, che il loro share (di processori) salirà dal 75% alla quota globale. Stando alle sue parole tutti i Galaxy S23 monteranno SoC Qualcomm.

Ora dai fatti passiamo a pure, pessimistiche, speculazioni personali: negli scorsi giorni (anche oggi) ci sono diversi rumor che riportano il lancio dei Galaxy S23 previsto per inizio Febbraio. Se così fosse, non potrebbe essere che il CFO si stesse riferendo ad un modello successivo, magari presentato un mesetto dopo gli S23? Non voglio spegnere alcun entusiasmo, ma la diatriba Exynos/Qualcomm si riaccende ogni anno e, almeno per ora, non si è mai conclusa. Inoltre, gli introiti dagli Exynos posso davvero essere “dimenticati” così in fretta?

Personalmente, non metterei nessuna mano sul fuoco ma…Mai dire mai!

Via: GsmArena | Fonte: Transcript

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più