Samsung Odissey Neo G9
EvoGames - Giochi e ConsoleNovità

Samsung Odyssey Neo G9 è il primo monitor da gaming Ultrawide 8K!

Samsung vanta in listino alcuni tra i migliori monitor da gaming del momento come Odyssey OLED e Odyssey Neo G9. Ma in occasione della presentazione di Radeon RX 7900 XTX e RX 7900 XT di AMD ha rilanciato con l’annuncio della prossima generazione dell’Odyssey Neo G9. Il nuovo modello sarà ancora più grande, con prestazioni al top e risoluzione di 8K.

Leggi anche:

Samsung Odissey Neo G9
Samsung Odissey Neo G9

Il nuovo monitor da gaming Odyssey Neo G9

Il nuovo monitor dovrebbe debuttare in occasione del CES 2023. Si tratterà del primo monitor ultrawide da gaming con risoluzione 8K, che come il suo predecessore, sfrutta un pannello Quantum Mini LED. Tra le caratteristiche dovrebbero figurare cnche il supporto AMD FreeSync ed una DisplayPort 2.1.

L’annuncio in sede di presentazione AMD sottolinea che Odyssey Neo G9 necessiterà ovviamente di tutta la potenza delle nuove AMD per offrire il meglio. Ed è proprio Sammobile a proporre configurazioni come AMD Ryzen 7000 o Intel Core i7 di 13a generazione con GPU AMD Radeon 7900 XTX per riuscire a sfruttare tutte le potenzialità del nuovo monitor.

Va comunque considerato che ci vorrà ancora un po’ prima che gli sviluppatori ottimizzino i loro giochi in 8K, e che quindi, al momento, sarà difficile godere a pieno delle prestazioni del neo-Neo 9 senza set-up o titoli adatti.

Fonte: sammobile

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più