Nonostante la chiusura di Google Stadia (che avverrà a gennaio), big G non abbandona il mondo del gaming. Dopo l’annuncio dello scorso dicembre, infatti, la beta di Google Play Games sarà finalmente disponibile in più paesi!
Leggi anche:
- GFN Thursday: 26 nuovi giochi tra cui Warhammer 40,000 Darktide
- Traccia le tue spedizioni con Gmail
- Xiaomi Kite è lo strumento adatto per mettere alla prova la velocità del tuo smartphone!
- Nuove regole e sanzioni per le Big Tech

Google Play Games
Il servizio sarà presto disponibile in maniera più estesa, ma al momento, oltre gli Stati Uniti, è possibile provare la beta in Canada, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Tailandia, Messico, Brasile, Filippine, Singapore, Malesia e Australia.
Per scaricare il servizio, oltre a risiedere in uno di questi paesi, dovrete tenere d’occhio i requisiti minimi del vostro PC:
- Windows 10
- 10GB di spazio disponibile
- Processore quad-core
- 8 GB di RAM
- GPU Intel UHD 630 o superiore
Su Google Play Games, al momento, i giochi disponibili sono 85, ma l’intenzione è quella di estendere a dismisura il catalogo.
Non sappiamo ancora quando sarà disponibile in Italia, ma collegandovi qui potete attivare un reminder per sapere quando lo sarà. Oppure, se risiedete in una della Nazioni dov’è già attivo il servizio, potrete scaricarlo!
In alternativa, è già disponibile su Windows 11 un servizio simile, che però sfrutta l’App Store di Amazon per lanciare le app Android sotto ambiente Windows.