Sharp Aquos R6 è il primo smartphone con sensore da 1 pollice
AndroidNovità

Sharp Aquos R6 è il primo smartphone con sensore da 1 pollice

Sharp ha sorpreso tutti  presentando al mondo il primo smartphone con sensore CMOS da 1″. L’enorme sensore fotografico non è l’unica caratteristica al top di Sharp Aquos R6, che si presenta con una scheda tecnica da top gamma assoluto. Tra le caratteristiche chiave del nuovo top di casa Sharp abbiamo infatti l’immancabile Snapdragon 888 e un display OLED con refresh rate fino a 240 Hz.

Leggi anche: Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: finalmente un nuovo design? (rumor)

SHARP torna punta al mercato dei top gamma premium con Aquos r6

Sharp Aquos R6 è il primo smartphone con sensore da 1 pollice
Sharp Aquos R6 è il primo smartphone con sensore da 1 pollice | Evosmart.it

Frontalmente lo smartphone presenta un design abbastanza convenzionale e simile agli attuali top di gamma Android. Il display frontale da 6,6″  è un IGZO OLED in risoluzione 2K+ (1,260 x 2,730 pixel) con refresh rate fino a 240 Hz. La fotocamera selfie da 12 MP invece è inserita in un foro posto in alto al centro nel display, una soluzione già ampiamente utilizzata da samsung. Il display infine vanta una impressionante luminosità di picco pari ad addirittura 2000 nits.

Sotto al display è presente un lettore di impronte di ultrasonico, il Qualcomm 3D Sonic Max che vanta una superficie 11 volte maggiore rispetto ai tradizionali lettori di impronte. Ciò permette anche l’utilizzo combinato di due impronte digitali in contemporanea per lo sblocco del dispositivo.
Al suo interno, come già anticipato, è presente lo Snapdragon 888, accompagnato da 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna di tipo UFS 3.1. Ad alimentare lo smartphone ci pensa una generosa batteria da 5000 mAh con supporto alla Intelligent Charge 2.0.

SHARP AQUOS R6 È IL TOP CHE NON TI ASPETTI CON SENSORE DA 1″ E OTTICHE LEICA

Sharp Aquos R6 è il primo smartphone con sensore da 1 pollice
Il modulo fotografico di Sharp Aquos R6 è dominato da un unico sensore da 1″ | Evosmart.it

Ma è posteriormente che lo smartphone di casa Sharp di distingue. Invece di puntare su un numero sempre più alto di sensori, l’azienda nipponica punta tutto su un unico enorme sensore CMOS da 1 pollice con apertura f/1.9 ed in grado di scattare foto da 20 MP. Per completare la dotazione fotografica Sharp ha utilizzato un’ottica a 7 elementi marchiata LEICA. Si tratta della prima collaborazione dello storico brand tedesco con un produttore di smartphone che non fosse Huawei.

A supporto dell’enorme sensore da 1″ con ottica LEICA ci pensano un sensore ToF da 12.6 MP ed un laser per l’autofocus, ovviamente non manca il LED Flash posteriore. Infine Sharp Aquos R6 è resistente ad acqua e polvere con certificazione IPX8 e verrà venduto con Android 11 preinstallato.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Al momento non conosciamo il prezzo di listino di Sharp Aquos R6, che verrà venduto a partire dal mese di Giugno nel mercato Giapponese tramite gli operatori telefonici Docomo e NTT in due sole colorazioni: bianco e nero. Probabilmente lo smartphone verrà lanciato anche in alcuni mercati dell’area asiatica, ma difficilmente lo vedremo arrivare nel mercato Europeo. Ovviamente vi aggiorneremo nel caso in cui ci saranno importanti novità.

Fonte: Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più