Leaks e CuriositàNovità

Samsung si sta preparando a mostrare uno schermo flessibile

Schermo flessibile in arrivo? Samsung sta preparando un nuovo tipo di display.

Samsung si sta preparando a mostrare uno schermo flessibile|Evosmart.it

Scopriamo insieme cosa sta accadendo.

Samsung e il nuovo display

Schermo flessibile? Molte aziende tech stanno cercando di introdurre un nuovo tipo di schermo, quello flessibile. Questa novità, però, non sembra dare i suoi frutti. Forse per il prezzo, per il nuovo design? Chissà. Samsung, però, è pronta a scavalcare questo “muro” e vuole andare oltre nella sua ricerca.

Leggi anche: Apple anticipa il lancio imminente del servizio di streaming HiFi Music +

Come è stato riferito questa settimana, il gigante Sudcoreano mostrerà dei nuovi dispositivi pieghevoli. I dispositivi in questione potrebbero essere un tablet pieghevole da 17 pollici e uno smartphone flessibile con uno schermo da 7,2 pollici che può essere piegato in due punti con una struttura che somiglia alle lettere S e Z.

Samsung si sta preparando a mostrare uno schermo flessibile|Evosmart.it

Le caratteristiche

A quanto pare, Samsung avrebbe pensato a tutto. Nella  parte inferiore del dispositivo, metà dello schermo può assumere la funzione di tastiera touch. Tra i nuovi prodotti potrebbe esserci un Samsung Slidable Display o uno schermo che si estende orizzontalmente.

Potrebbe interessarti anche: Samsung annuncia l’espansione globale della linea di elettrodomestici BESPOKE durante l’evento “Bespoke Home 2021”

Il display potrebbe allungarsi se ci sarà bisogno di vedere contenuti video o foto in condizioni migliori. Altra novità è che la Samsung promette l’introduzione della tecnologia  UPC (Under Panel Camera), ossia   una fotocamera sotto il display. Gli stessi ingegneri Samsung avrebbero migliorato il livello di fotocamera per la funzione selfie.

Samsung si sta preparando a mostrare uno schermo flessibile|Evosmart.it

Non ci sarà, però, la presentazione ufficiale dei prodotti ma l’azienda Samsung introdurrà solo dei prototipi e di nuove tecnologie ad essi connesse.

Fonte: Gizchina.com

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più