L’hype per l’imminente presentazione di Galaxy Z Flip, nonostante ormai se ne conoscano tutte le specifiche tecniche, non accenna a diminuire. Quasi come a voler rincarare la dose in rete sta circolano un primo e brevissimo video che lo mostra in funzione. Lo smartphone è esattamente come è stato mostrato nelle foto e nelle immagini di queste ultime settimane. In più finalmente abbiamo modo di vedere anche le (limitate) funzioni del display esterno.
Leggi anche: Galaxy Z Flip: le immagini ufficiali del nuovo foldable di Samsung
GALAXY Z FLIP VIENE MOSTRATO, ANCHE SE PER POCO, IN VIDEO
Samsung Galaxy Z Flip – First Hands On Video pic.twitter.com/4b8Uzt5kRB
— Ben Geskin (@BenGeskin) February 2, 2020
Nel video, condiviso anche da Ben Geskin (noto leaker legato al mondo Apple) possiamo ammirare anche se per poco il Galaxy Z Flip in azione. Il piccolo schermo esterno, come anticipato da altre immagini e render, non servirà ad interagire effettivamente con lo smartphone. Nel piccolo schermo AMOLED da 1,06″ saranno visualizzate solo le informazioni essenziali quali: ora, data e percentuale della batteria. Oltre a ciò sembra essere presente anche un LED di notifica e molto probabilmente alla ricezione di una notifica, messaggio o chiamata ne avremo una piccolissima anteprima sullo schermo esterno. Molto meno pratica e funzionale della soluzione adottata da Motorola con RAZR, visto che per controllare le nostre notifiche dovremo comunque aprire lo smartphone.
Molto più interessante invece lo schermo presente al suo interno. Si tratta di un Super AMOLED Infinity Flex da 6,7″ con risoluzione Full HD+, supporto allo standard HDR10+ e formato allungato in 22:9. I bordi, simmetrici lungo tutto il perimetro del display, sono molto ridotti e l’unica interruzione presente è l’ormai iconico foro centrale di Samsung. I dubbi riguardo all’affidabilità di questa soluzione nel tempo, soprattutto dopo il caso Galaxy Fold, restano. Ma ovviamente confidiamo nel fatto che Samsung abbia imparato dai suoi sbagli. Di seguito vi lasciamo la scheda tecnica completa del dispositivo.
Via: Gizblog