Ma il 2021 sarà l'anno degli smartphone a bordo piatto?
AndroidFocus

La modalità Photo Pro di Sony Xperia 1 II si mostra in video

Settimana scorsa vi avevamo mostrato le slide e un primo confronto fotografico tra Xperia 1 ed Xperia 1 II. Oggi vogliamo mostrarvi la modalità Photo Pro.

Come potrete vedere da questi brevi e semplici video, la modalità Photo Pro dei nuovi Sony rispecchia in tutto e per tutto quello che è la loro interfaccia a schermo sulle fotocamere Sony Alpha, esattamente come lo si era fatto lo scorso anno per quanto riguarda la modalità Cinema Pro in collaborazione con il team Sony CineAlta delle videocamere professionali.

Leggi anche: Realme 6 Pro arriva su Amazon

Photo Pro – Gestione della lunghezza focale

In genere si tende a rendere unico lo slider che ci permette di passare da una camera all’altra. In modo da poter passare agilmente da una lente ultra-grandangolare a un tele.

In questo caso Sony ha deciso di scegliere un approccio più “pro” separando le focali e usando le lenti delle camere come se fossero degli effettivi obbiettivi differenti ed intercambiabili sulla vostra fotocamera digitale.

Photo Pro – Eye AF e PDAF

Qui invece, sempre seguendo lo stile delle fotocamere, viene mostrato in azione l’Eye AF che permette di bloccare la messa a fuoco sull’occhio umano o animale. Si possono anche notare i 247 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase (Dual-PD AF).

Photo Pro – Rilevamento degli oggetti e AF/AE Lock

In quest’altro video invece ci viene mostrato come la fotocamera vede gli oggetti per la messa a fuoco e come gestisce l’AEL ovvero l’Auto Exposure Lock o blocco dell’esposizione.


Questa è la Photo Pro di Xperia 1 II, che ne dite? Vi piacerebbe poter scattare in maniera professionale o preferite il punto e scatta e di ciò non vi frega nulla?

Ricordiamo che Xperia 1 II è atteso per l’inizio dell’estate ma non si ha ancora una data certa purtroppo. Tra le specifiche di punta ci sono una batteria da 4000 mAh, Snapdragon 865 e 8 GB di RAM e 256 GB di storage, tre fotocamere da 12 MPixel e un imponente schermo 21:9 da 6.5″.

Fonte

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più