Huawei P30 Pro: un nuovo render mostra il sensore TOF
AndroidLeaks e Curiosità

Huawei si prepara ad aggredire la fascia media: ecco i primi render del P Smart Z

Dopo che tutti i principali OEM hanno presentato i rispettivi top di gamma per questo 2019, ora le aziende si concentrano nel proporre nuovi smartphone in grado di rendere più interessante ed appetibile la fascia media del mercato.

Xiaomi con il suo Mi 9 SE ha senza ombra di dubbio proposto sul mercato europeo un dispositivo che sinceramente sentivamo un pò tutti la mancanza, ovvero quello smartphone compatto e ben costruito che non rinuncia comunque a delle specifiche tecniche davvero interessanti. A giudicare però da alcuni rumors emersi in rete nelle ultime ore, Huawei non è certo intenzionata a lasciare questa fetta di mercato in mano alla concorrenza lanciando sul mercato una versione più moderna ed accattivante del suo P Smart 2019.

Huawei P Smart Z render
Un design rivisitato ed una fotocamera pop-up basteranno a convincere l’utenza? | Evosmart.it

Tali render sono stati pubblicati dalla testata giornalistica olandese MobilKopen insieme ad una serie di specifiche tecniche di questo nuovo smartphone chiamato P Smart Z. A livello estetico, partendo dalla parte frontale, il notch a goccia presente sul P Smart è stato completamente eliminato in favore di un ampio pannello privo di tale tacca grazie all’adozione di una fotocamera pop-up, oramai diventata caratteristica comune anche nella fascia media del mercato.

Il display si vocifera essere un pannello LCD IPS da ben 6,59″ in risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixels) il tutto proposto con un aspect ratio di 19,5:9. A muovere il tutto troviamo un processore Kirin 710 (naturale nemesi del Qualcomm Snapdragon 710) affiancato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espadibili tramite microSD. Passando al comparto fotografico troviamo una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixels apertura f/1.8 ed uno secondario da 2 megapixels apertura f/2.4 per la rilevazione della profondità di campo, mentre la fotocamera frontale (racchiusa all’interno del modulo pop-up) è da 16 megapixels.

Leggi ancheHonor 20 Pro si mostra in un nuovo render : molto simile al P30 Pro

Le dimensioni complessive dello smartphone sono di 163,5 x 77,3 x 8,9mm al cui interno è racchiusa una batteria da ben 4.000 mAh portando così il peso dello smartphone a ben 197 grammi. Il sistema operativo sarà aggiornato alla nuova EMUI 9 basata su Android Pie mentre per quanto riguarda il prezzo si vocifera che sarà intorno ai 210 euro.

Via Gizmochina

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più