Android

Galaxy S8 Plus con Oreo. Attenzione alla batteria

Oreo sta lentamente arrivando su buona parte degli Smartphone Android, se da un lato i terminali Google affiancati da quelli Sony sono i piu’ celeri lato update, dall’altra alcune aziende stentano a rilasciare nuove versioni software, in particolar modo servirebbe molta più attenzione per le Patch di sicurezza, troppe volte vediamo top di gamma fermi, la sicurezza è ad oggi un punto fondamentale.

Hai un Galaxy S8 Plus aggiornato ad Oreo?

Attraverso il forum ufficiale di Samsung, sono arrivate molte lamentele da voi utenti proprio dovute a quest’ultimo update. Sembrerebbero infatti evidenti vari battery drain, con consumi davvero esagerati.

S8 plus battery drain
Problema alla batterie dopo l’aggiornamento | Evosmart.it

Come sottolinea quest’immagine, lo smartphone su un totale di 5 ore e 48 minuti di utilizzo, ha totalizzato soltanto 1 ora e 27 minuti di display acceso, con una scarica del 13,3% generale a display acceso, ed una del 3.7 % a display spento.

Leggi anche: Notch in arrivo su S10?

Proseguendo all’interno del forum ( vi lasciamo la discussione tramite questo link ) possiamo notare come i problemi siano diversi, la media dei vari display accesi e di circa 1 ore e 45 minuti, contro le 4/5 ore su base Nougat.

Autonomia del Galaxy S8 plus
Test sulla durata della batteria s8 Plus | Evosmart.it

Alcuni consigli per un corretto aggiornamento

Quando avviene un cambio importante della versione software, chiamato anche major update(Es. da Android 7 ad Android 8), è altamente consigliata una formattazione completa dello smartphone. Molte volte questi cambi di versione, possono comportare a bug del sistema operativo e come in questo caso, si possono verificare dei gravi cali della batteria.

Prima di aggiornare il vostro dispositivo, la miglior procedura da seguire è la seguente:

  • Backup di tutti i vostri file ( foto, video ecc perderete tutto )
  • Ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite l’apposito menù
  • Riavviare
  • Aggiornare
  • Re- Installare Applicazioni e tutto il vostro Backup

Così facendo l’installazione sarà quasi perfetta, alcune versioni software potrebbero avere problemi più gravi, di conseguenza non basterebbe nemmeno una formattazione completa.

Attraverso il box dei commenti attendiamo le vostre esperienze.

Via: Forum Samsung

Test Batteria: Phonerena

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più