Samsung Galaxy Fold
AndroidLeaks e CuriositàNovità

Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23″

Nonostante il costo elevato ed i suoi numerosi problemi di gioventù, il primo Galaxy Fold ha dato una boccata d’aria fresca al mercato degli smartphone, caratterizzato fin troppo spesso da dispositivi molto simili tra loro. Secondo i rumor tra pochi mesi dovrebbe debuttare Galaxy Fold 2, con questo nuovo pieghevole Samsung convincerà anche i più scettici?

Leggi anche: Huawei P40 Pro+ arriva in Italia

GALAXY FOLD 2 IN ARRIVO CON UN DISPLAY INTERNO DA 7.7″, BALZO IN AVANTI NOTEVOLE ANCHE PER IL DISPLAY ESTERNO

Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23"
Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23″ | Evosmart.it

Cosa aspettarci quindi dal nuovo Galaxy Fold 2? I primi rumor provenienti da ET News parlano di un aumento di dimensioni piuttosto consistente per entrambi i display: un aumento di dimensioni pari a 0.4″ per il display interno e di ben 1.63″ per quanto riguarda il display esterno.

Se per quanto riguarda il display interno, che raggiungerebbe una diagonale di 7.7″, si tratta di un risultato raggiungibile tramite un miglior sfruttamento dello spazio interno, il discorso si fa ancora più interessante per il display esterno.

Una delle critiche principali rivolte al primo Galaxy Fold erano le dimensioni estremamente ridotte del display esterno; dimensioni che per molti non erano abbastanza per poter utilizzare appieno lo smartphone senza dover per forza tutte le volte. Galaxy Fold 2 potrebbe presentarsi con un display interno da 6.23″, una diagonale più che sufficiente per l’utilizzo comune di uno smartphone moderno.

Il portale di ET News non si ferma qui e aggiunge ulteriori dettagli che riguardano l’atteso Galaxy Fold 2. Per quanto riguarda il display interno da 7.7” verrà ereditata dalla serie Galaxy S20 il refresh rate variabile fino a 120 Hz; invece da Galaxy Z Flip verrà ripresa la tecnologia Ultra Thin Glass, in grado di garantire una solidità maggiore al display e una migliore visione dei contenuti.

SU GALAXY FOLD 2 NESSUN SUPPORTO ALLA S-PEN

Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23"
Diversamente da quanto mostrato in questi render non sarà presente il supporto alla S-Pen | Evosmart.it

Purtroppo non sarà presente il supporto alla S-Pen che nel 2020 resterà molto probabilmente un’esclusiva della serie Galaxy Note 20 e dei tablet di punta di casa Samsung. Inoltre da Gizmochina apprendiamo che Samsung avrebbe già iniziato la fase di produzione, ciò grazie ad una indiscrezione trapelata dai partner che avrebbero ricevuto ordinativi da parte dell’azienda coreana per la realizzazione di componenti necessari alla realizzazione di uno smartphone pieghevole.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Quasi tutti i rumor sono concordi sul fatto che Samsung presenterà Galaxy Fold 2 durante l’evento Unpacked del 5 Agosto. La sua commercializzazione inizierà il mese successivo, a ridosso dell’inizio della stagione autunnale. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di una riduzione pari a 100$ rispetto al prezzo di lancio del primo Galaxy Fold per quanto riguarda il mercato USA, ciò equivarrebbe ad un prezzo di lancio che si aggirerebbe tra i 1880$ e i 1895$.

Via: Gizmochina

2 commenti

Samsung Galaxy Tab S7+ appare su Geekbench con lo Snapdragon 865 - Evosmart.it 15 Giugno 2020 at 9:30

[…] Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23″ […]

Rispondi
Samsung Galaxy S20 FE appare brevemente sul sito Samsung Philippines - Evosmart.it 10 Settembre 2020 at 9:30

[…] Leggi anche Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23″ […]

Rispondi

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più