Samsung Galaxy S20 Ultra
Android Leaks Novità

Samsung Galaxy S20 FE appare brevemente sul sito Samsung Philippines

STIMA TEMPO DI LETTURA: 2 min

La serie Samsung Galaxy S20 rappresenta, assieme alla nuova serie Galaxy Note20, la fascia top di gamma del produttore sudcoreano. Si tratta di una line-up di device che puntano tutto sulle performance e sulla qualità dell’esperienza quotidiana, ponendo una particolare attenzione al comparto fotografico ed, in generale, alla multimedialità, senza però rinunciare alla produttività.

Se fino ad oggi abbiamo imparato a conoscere la serie Galaxy S20 in tutte le sue realizzazioni, che ricordiamo essere Galaxy S20, Galaxy S20 e Galaxy S20 Ultra, ancora non abbiamo avuto l’opportunità di mettere le mani su di una variante pesantemente rumoreggiata (specialmente nei paesi asiatici), chiamata Galaxy S20 FE, variante che ha fatto, nelle scorse ore, una breve comparsa sul sito Samsung Philippines, salvo poi essere rimossa dopo pochissimo tempo.

GALAXY S20 FE: BREVE COMPARSA SUL SITO SAMSUNG PHILIPPINES

Samsung Galaxy S20 FE
Galaxy S20 FE nella pagina di configurazione del sito Samsung Philippines | Evosmart.it

Galaxy S20 FE (Fan Edition) dovrebbe rappresentare una variante “low cost” della linea Galaxy S20, dalle specifiche però molto simili alla versione standard di Galaxy S20: SoC Snapdragon 865 (variante 5G) o Exynos 990 (variante 4G), 128 GB di memoria UFS 3.1, una fotocamera tripla composta da un sensore principale da 12 MP OIS, un sensore ultra-wide da 12 MP ed un sensore con lente tele da 8 MP e zoom ottico 3x.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display Dynamic AMOLED da 6.5 pollici con un refresh rate di 120 Hz ed una risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel), il tutto alimentato da una batteria da 4500 mAh con fast charging a 15 Watt. Il software dovrebbe ancora essere basato su Android 10, con la nuova One UI 2.5 installata a bordo dello smartphone.

Leggi anche Galaxy Fold 2: confermata la presenza di un display esterno da 6,23″

Si prevede che il nuovo Galaxy S20 FE sarà commercializzato ad un prezzo base di circa 640 €, con un ingresso sul mercato nel mese di Ottobre.

Uno smartphone dalle caratteristiche interessanti che, però, a nostro parere va un po’ a “confondersi” con la variantestandard” di Galaxy S20, portando uno spec sheet davvero molto simile, senza killer feature e con un comparto fotografico leggermente “peggiorato”, ad un prezzo che non sarà poi di tanto inferiore a quello di un Galaxy S20 a street price, o magari preso con qualche offerta lampo delle varie catene di elettronica.

Insomma, uno smartphone senza infamia e senza lode, che potrebbe tuttavia trovare un po’ di spazio nel mercato asiatico, che necessita generalmente di un maggior numero di varianti proprio a causa della diversità di popolazione che desidera possedere uno smartphone di ultima generazione.

Via: GSMArena

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più