Drop Microsoft Edge
AndroidNovità

Drop è il nuovo strumento di Microsoft Edge per trasferire i tuoi file

Non mancano gli strumenti per trasferire file tra PC Windows e smartphone Android, ad esempio si può utilizzare Phone Link di Microsoft. Ma è proprio Microsoft a star lavorando ad un nuovo metodo di condivisione che allarghi gli orizzonti a tutti i dispositivi Windows, Android e addirittura iOS. Stiamo parlando di Drop, vediamo come funziona!

Leggi anche:

Drop Microsoft Edge
Drop Microsoft Edge

Drop

Drop è al momento in fase di test in una canary build di Microsoft Edge, ma dovrebbe diventare un widget della barra laterale che permetterà di inviare file e molto altro.

Come si può notare, infatti, il design di Drop riprende l’interfaccia delle applicazioni di messaggistica, e inviare i file con un semplice trascinamento sarà solo parte dell’esperienza. Si potranno inviare anche messaggi, utilizzabili come veri e propri appunti, e non mancherà la possibilità di acquisire screenshot.

Una volta catturata la schermata tramite Drop, la si potrà modificare con strumenti di modifica di base e sfruttare per note e promemoria

La differenza di Phone Link, sta anche nel fatto che Drop non fa trasferimenti locali, ma funziona come front-end per OneDrive. Tutti i file inviati saranno caricati nell’archivio cloud, ma saranno subito a portata di mano nel browser Edge quando necessari. Inoltre, una volta caricato, il file sarà accessibile da tutti i dispositivi connessi all’account Microsoft, semplificando ulteriormente la condivisione tra i diversi dispositivi.

Se siete curiosi di provarlo, potete scaricare Edge Canary sia per Windows che per Android .

Lascia un commento

* usando questo form aderisci all'archiviazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Accetto Leggi di più